Il sindaco di Ischia, Enzo Ferrandino, ha chiesto al ministro della Salute Speranza ed al governatore De Luca che l'isola venga posta in zona gialla. In una nota inviata stamani Ferrandino invoca misure che siano più coerenti con la situazione epidemiologica isolana (in cui attualmente si contano circa 90 positivi). Da diverse settimane è in controtendenza con i numeri dei contagi del resto della regione. "Non sottovalutiamo la situazione ed anzi ribadiamo che bisogna tenere alta la guardia ma con la zona rossa- ha spiegato - si mortificano anche le poche attività vive nel periodo invernale. Al momento, pur valutando con attenzione la situazione del nostro unico ospedale, al Rizzoli non si registrano criticità. Ritengo quindi che a tutta la nostra isola possano essere applicate le restrizioni meno severe, quelle delle zone gialle".

De Luca: “Milano è una città triste, si mangia male”

Ci tiene il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, a rimarcare le qualità del capitale umano e della creatività lavorativa in Campania.
Definisce Milano come una città dinamica ma allo stesso tempo triste.
Lo ha dichiarato il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca durante la conferenza sull’apparato dei trasporti trasmessa anche sul suo profilo Facebook.
La Regione Campania ha scelto di far diventare l’apparato trasportistico uno dei punti di forza del suo sistema produttivo, con conseguenze positive per tutta l’Italia.
Investire nel sistema dei trasporti, vuol dire investire in uno degli asset strategici del futuro.
Rimarca competenze consolidate e una tradizione in campo ingegneristico, nel settore della ricerca e nella qualità delle maestranze.
È in corso un programma di investimenti per oltre 1.3 miliardi di euro con l’obiettivo di rinnovare il sistema dei trasporti pubblici regionali.
Questo vuol dire dare migliori servizi ai cittadini e allo stesso tempo creare, grazie alle commesse e all’indotto, sviluppo e occasioni di lavoro. Leggi anche: “Draghi fai la fine di Falcone”, minacce al premier: non toccare il reddito Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Non si esce", nuove ordinanze in Campania: i sindaci firmano e chiudono