Carmine Lo Sapio, sindaco di Pompei, ha dovuto accettare suo malgrado il ricovero all'ospedale Cotugno, dopo che era risultato positivo al Covid-19. Una ospedalizzazione - presso la struttura napoletana Cotugno – avvenuta in via del tutto cautelativa. Le condizioni di salute del primo cittadino non sono allarmanti, ma esigono un monitoraggio costante. "Il mio stato di salute non desta particolari preoccupazioni - ha affermato lo stesso Lo Sapio - ma ho ritenuto opportuno ricorrere al ricovero ospedaliero per monitorare con attenzione la situazione. Ringrazio tutti i miei concittadini per l’affetto che mi stanno dimostrando. Pur volendo, non posso rispondere a tutte le telefonate o ai tanti messaggi che mi stanno arrivando in queste ore, ma sappiate che la vostra vicinanza mi è molto di conforto. A tutti voi, arrivino le mie rassicurazioni, ma soprattutto la mia raccomandazione ad essere prudenti. Il coronavirus è un nemico subdolo e invisibile dotato di una forza dirompente. Non lasciategli spazio, osservate tutte le misure del caso: mascherine, distanziamento. Siate responsabili per il vostro bene e per quello dei vostri cari. Io continuerò a fare la mia parte affinché siate al sicuro, tutelando, seppur da lontano, la salute pubblica e ordinando tutte le disposizioni necessarie. Il benessere della città di Pompei è e sarà sempre la mia priorità”.

Pompei, nuova scoperta, riportato alla luce carro cerimoniale

Pompei, nuova grande scoperta a Pompei. Una scoperta sensazionale per uno dei siti archeologici più importanti del mondo e di Italia. Si tratta di un grande carro cerimoniale a quattro ruote con decorazioni meravigliose in bronzo e stagno.
Il reperto è emerso integro dallo scavo della villa suburbana in località Civita Giuliana, a nord di Pompei.
Oltre le mura della città antica, nell’ambito dell’attività congiunta, avviata nel 2017 e alla luce del protocollo d’intesa sottoscritto nel 2019, finalizzati al contrasto delle attività illecite ad opera di clandestini nell’area. Leggi ancheNon basta la zona rossa nella terra di De Luca: scatta ordinanza, anche la Chiesa si rifiuta Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Il giallo del militare: si vaccina nel pomeriggio e muore poco dopo