Si alza il numero dei contagi a Pomigliano D'arco in Campania. Ottantanove contagi in 3 giorni e due persone decedute, hanno spinto il Sindaco a scrivere al prefetto. Il sindaco di Pomigliano D'arco, Gianluca del Mastro, ha scritto al Prefetto per chiedere l'invio di forze militari ed annunciare anche il divieto per i minori ad uscire senza un maggiorenne.

La situazione a Pomigliano D'Arco è critica

Attualmente si registrano 326 contagi dei quali 3 sono in ospedale. Il sindaco ha chiesto più risorse e più forze. "All'occorrenza anche i militari" ha dichiarato.

Arriva l'esercito in città

Le forze dell'ordine devono essere impegnate per impedire che si vengano a creare assembramenti naturali. "La città di Pomigliano si è dotata in questo periodo di un importante centro vaccinale che lavora a pieno ritmo", ha spiegato il sindaco. "Auspichiamo che questo impegno non vada disperso" e per questo motivo c'è bisogno di uomini e mezzi per contenere la nuova ondata pandemica, ha ribadito il primo cittadino del Mastro.

Sindaco :"Necessarie risorse in strada"

Il sindaco ha spiegato di aver usufruito di risorse straordinarie per tenere in strada i vigili urbani, anche nei turni serali. Ma, nonostante l'impegno delle forze dell'ordine non si riesce a controllare il territorio.

Ritorna l'ordinanza del Sindaco

Gianluca Dal Mastro ha poi annunciato che la volontà di riemettere l'ordinanza che vieta ai minori di 18 anni di uscire senza accompagnamento di un maggiorenne nelle ore sia pomeridiane che serali.

Lockdown duro in arrivo

E' quello che temono tutti. I dati, però, non sono confortanti, tanto che il Comitato tecnico scientifico ha dato il suo parere, il governo valuterà e, forse, già in giornata si pronuncerà sulle misure più restrittive da attuare. Quello che desta preoccupazione è il consistente aumento dei contagi, sia nelle zone rosse, ma anche in quelle arancioni e gialle. Leggi ancheDe Luca, grazie. Bisogna fare di più. Rischio chiusura ospedali: l'allarme iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Bimbo lanciato nel vuoto, la mamma sapeva: non fu un incidente