Vaccini, De Luca: In Campania puntiamo ad approvvigionarci di qualche milione di dosi. "Noi stiamo lavorando, consentitemi di mantenere ancora un certo riserbo, per fornirci di altri vaccini. Ci dicono al netto di incidenti che dovrebbero arrivare alcuni milioni di vaccini per aprile, per maggio, per giugno, vediamo se arriva Johnson&Johnson, sarebbe una cosa straordinaria, visto che si tratta di vaccino monodose, ma io credo che dobbiamo puntare a diverse forniture: queste nazionali, ma vediamo anche di approvvigionarci di qualche altro milione di dose, sempre subordinando la somministrazione dei vaccini all'approvazione dell'Aifa e dell'Ema". Lo annuncia il presidente della Regione Campania durante la consueta diretta Facebook del venerdì. "Se vogliamo, ma questo è il nostro obiettivo in Campania, concludere questo calvario entro il 2021 e tornare alla vita normale dobbiamo fare così. Senza la vaccinazione e l'immunità di gregge alla vita normale non torniamo", conclude De Luca.

Salvate il soldato De Luca: “Siamo in guerra, troppi positivi”

“Il numero di positivi e’ estremamente elevato ogni giorno in Campania. Con 500 sintomatici al giorno, se pensiamo che solo il 10% richiede il ricovero, dovremo liberare ogni giorno 50 posti letto in più. E’ una situazione estremamente seria”. A dirlo, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nella diretta Facebook del venerdì.
Il ‘governatore’ traccia un bilancio sulla situazione dei ricoveri, spiegando che la Campania “regge per le degenze e le terapie intensive.
Per fare ciò è necessario assolutamente bloccare la crescita del contagio o la situazione diventa ingestibile nel giro di dieci giorni.
Saremo costretti a dover chiudere altri reparti per accogliere altri pazienti Covid”. Vincenzo De Luca ritorna sulla polemica relativa alla sua vaccinazione. Leggi anche: “Stai distruggendo i nostri figli”. Genitori in Campania attaccano De Luca Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Salvini torna a Napoli: inizia il processo contro i 99 Posse