E' successo ancora una volta, l'idea di un nuovo lockdown e di nuove chiusure in zona rossa ha fatto si che le persone si riversassero in strada. Davvero consistente lo schieramento delle forze dell'ordine, a Milano che ha comunque dissuaso ogni forma di assembramento pre-lockdown. In piazza XXIV maggio, in porta Ticinese all'imbocco della Darsena, controlli dei carabinieri e auto della polizia di Stato e della polizia locale. Tutti insieme per evitare ogni forma di assembramento. Lo stesso all'inizio dei due navigli, il Grande e il Pavese. In più, diversi i poliziotti a piedi, almeno una decina, lungo i corsi d'acqua. Folla anche nelle vie dello shopping, dal quadrilatero della moda a corso Buenos Aires, da corso Vercelli a corso Vittorio Emanuele, in vista delle chiusure delle rivendite di beni non essenziali.

Ancora Lockdown. Parchi e vie dello shopping presi d'assalto

Ad essere presi d'assalto i parchi cittadini, ma anche qui senza eccessivi problemi di assembramenti. Anche domani, i servizi anti-assembramento saranno rinforzati, disposti dalla Questura con il concorso delle altre forze dell'ordine: Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale. In particolare la zona del Duomo e la zona della Darsena/Navigli dove, analogamente allo scorso weekend, viene regolamentato l'afflusso all'area, anche con il ricorso a transenne. A Torino centro storico affollato e parchi presi d'assalto.

Non solo Milano, ma anche altre grandi città che da domani passano in zona rossa

Complice il bel tempo, anche in Piemonte, nelle vie dello shopping si sono riversati moltissimi torinesi. Nessun assembramento, ma in molti hanno scelto di trascorrere il sabato pomeriggio passeggiando e ammirando le vetrine tra via Roma, piazza Castello e via Garibaldi. Ultimi acquisti, da stamattina, in negozi e mercati rionali prima della chiusura totale che la zona rossa imporrà da lunedì e in alcuni casi anche dalla giornata di domenica. Molto apprezzati dai torinesi anche i parchi e i giardini pubblici, con gente che corre, che passeggia con il proprio cane e che prende il sole su prati e panchine. Anche nelle città del Sud, ad esclusione della Campania già in zona rossa, in molti hanno raggiunto le località di mare in questo ultimo week end per una passeggiata oppure un pranzo. In tutto il Paese grande delusione tra i ristoratori, i baristi e gli altri operatori commerciali costretti a chiudere da lunedì. Leggi anche: De Luca tuona: “In ogni condominio c’è qualcuno che muore, si sta a casa” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Donna fermata per controlli Covid finge di doversi sposare. Nei guai una lavoratrice