Ecco l'ennesimo attacco alla statua di Indro Montanelli e alla sua memoria. E' stata di nuovo imbrattata la statua di Indro Montanelli nei giardini a lui dedicati a Milano. Prima era stato il turno delle femministe, con la vernice rosa. Poi sono seguiti gli attacchi con la vernice rossa con la scritta ' Razzista Stupratore' a giugno e ieri con i simboli della falce e martello. La statua dedicata ad Indro Montanelli deturpata, ancora una volta Nella giornata di ieri la statua di Indro Montanelli è stata decorata con simboli della falce e martello. A commentare l'accaduto l'organizzazione no profit "Agiamo" che su Facebook ha detto: "È incredibile che ancora oggi si sia a questo punto. Sono anni che chiediamo telecamere e controlli". L'organizzazione ha poi proseguito: "Meno male che la statua è già stata ripulita dai tecnici dell'appalto comunale che anche l'altra volta avevano fatto un ottimo lavoro."

Intanto a Napoli si lotta contro il Covid attraverso la beneficenza

Hanno trasformato il loro dolore e le loro angosce in tempo di pandemia e ne hanno tratto un libro. Parliamo degli studenti del liceo Caccioppoli che, assieme alla supervisione della professoressa Antonietta Scarpato, hanno usato la pandemia per realizzare un volume dal titolo "Io conto alla rovescia". Per il Covid Hospital di Scafati, nel Salernitano, trenta alunni di un liceo hanno trasformato il dolore, le preoccupazioni e le angosce in un'iniziativa benefica.

Il libro degli studenti del liceo Caccioppoli

Il ricavato delle vendite, che vanno a gonfie vele, viene interamente devoluto all'ospedale. La vendita del testo si sta trasformando in un sollievo per le sofferenze per la struttura sanitaria. I ragazzi del liceo Caccioppoli e la loro insegnate, qualche mese fa erano finiti sotto ai riflettori dei media per un'iniziativa davvero singolare: la docente chiese ai suoi alunni della 2^B di bendarsi durante la DAD. Gli studenti e le studentesse, nelle pagine del libro, sono riusciti a produrre storie toccanti sul lockdown e sugli effetti che questo ha avuto. Effetti, che tarpano le ali dei ragazzi. Ci sono però anche storie di rinascita e di speranza, che ci fanno ben sperare e credere in un miglioramento. Leggi anche:Biden giura vittoria sul Covid:Il 4 luglio festeggeremo l'indipendenza dal virus. Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli, ancora furbetti contro le regole: multe per tutti e attività chiusa