Secondo colpo grosso per la piccola casa editrice di Scampia, Marotta&Cafiero. Dopo Stephen King anche Daniel Pennac ha scelto di pubblicare con la piccola casa editrice indipendente napoletana. L'editore Rosaria Esposito La Rossa ha annunciato: "Annunciamo la pubblicazione di uno dei più grandi scrittori europei, tradotto in tutto il mondo, con milioni di copie vendute. Dopo Stephen King, portiamo a Napoli un maestro di intere generazioni."

Un colpo grosso per Marotta&Cafiero

Dopo i tanti romanzi pubblicati in Italia per Feltrinelli, Pennac ha deciso di affidare un saggio sull'immigrazione alla piccola casa editrice di Scampia. Inedito in Italia, il saggio ha già riscosso successo in Francia, e per l'edizione napoletana sarà arricchito da foto di Roberto Salomone.

In attesa di Pennac arriva King

Aspettando il testo inedito di Daniel Pennac, il 4 maggio maggio Marotta&Cafiero darà alle stampe un inedito di Stephen King: "Guns". Il maestro porta al culmine la violenza e punta lo sguardo su un possessore di armi da fuoco. All'interno numerose infografiche della Brady Campaign to Prevent Gun Violence. "Quante persone dovranno morire prima che si possano abbandonare questi giocattoli pericolosi?" si chiede King. (Fonte Adnkronos)

Dalla letteratura alla cronaca, quando il gioco diventa vita vera

Gli sparano alle gambe, all'improvviso, due sconosciuti. Nella tarda serata di ieri i carabinieri della compagnia di Giugliano sono intervenuti presso l'ospedale Pineta Grande di Castelvolturno. Un giovane incensurato di 20 anni di Giugliano è arrivato al pronto soccorso. Il giovane è ferito ad una gamba da due colpi di arma da fuoco. Ha raccontato ai militari di essere stato avvicinato da due persone a bordo di uno scooter, mentre era nei pressi di una fermata per autobus in via Domiziana (Varcaturo-Giugliano in Campania).

Gli sparano alle gambe, la corsa in ospedale

Questi avrebbero poi fatto fuoco. La dinamica e le motivazioni sono ancora da chiarire. Il giovane non è in pericolo di vita.

Grave incidente in autostrada

Schianto spaventoso: un tremendo incidente stradale nel tratto autostradale della Roma-Napoli compreso tra Caserta Sud e l’uscita Pomigliano-Villa Literno. E' accaduto verso le 7.45 quando, per motivi ancora in corso d'accertamento, sono stati coinvolti nello schianto due mezzi: un furgone e un tir. Leggi anche:Insulti Morani, arriva la condanna di Meloni:"Atteggiamenti intollerabili" Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Fuoco e fiamme nella notte, terrore per un capannone nel Napoletano