L'ordinanza di De Luca e la zona rossa della Campania hanno fatto finire Napoli in un nuovo lockdown. I genitori no Dad non ci stanno e occupano così "simbolicamente" la Villa Comunale In queste ultime ore, visti i provvedimenti regionali,  è partito un fiume di protesta da parte di mamme e papà dei comitati No Dad di Napoli. Tutto questo per manifestare contro l’ordinanza del governatore Vincenzo De Luca, che dispone la chiusura fino al 21 marzo di lungomari, parchi, ville comunali e piazze. I manifestanti sono giunti a piazza Vittoria sulle loro bici per una pedalata collettiva. Sui cancelli chiusi della villa comunale, è stato affisso lo striscione: “Un anno senza scuola. Ora anche i parchi. Basta!”. (terranostranews)

Non solo De Luca, l'ordinanza del ministero chiude le scuole per 7 milioni di studenti

Saranno quasi 7 milioni gli studenti che da domani saranno costretti a seguire le lezioni in DAD. Praticamente otto su dieci (81%) degli 8,5 milioni di alunni iscritti nelle scuole statali e paritarie. La scorsa settimana erano "solo" 5,7 milioni. A questi si aggiungeranno altri 1,2 milioni di alunni che dovranno rimanere a casa.

L'incremento è concentrato soprattutto in tre Regioni: Lazio, Veneto e Piemonte.

Il quadro non è omogeneo sul territorio: il virus costringe a casa il 95% degli studenti del nord e meno di due su tre nel mezzogiorno. Al centro ci si attesta sulla media nazionale di 8 su 10. L'elaborazione la fornisce la rivista specializzata Tuttoscuola. Nello specifico dovrebbero essere dunque 6 milioni e 875mila (otto su 10) gli alunni di scuole statali e paritarie costretti a seguire le lezioni a distanza su un totale di 8milioni e 506mila. In 16 Regioni su 20 da domani saranno chiuse quasi tutte le scuole. I dati comprendono anche oltre un milione di bambini di scuola dell'infanzia esclusi dalle attività educative in presenza a scuola. Nel calcolo Tuttoscuola ha comunque tenuto conto della chiusura totale delle scuole nei comuni "rossi" delle regioni che sono in zona arancione. Leggi anche: Italia di nuovo in lockdown, presi d’assalto parchi e vie dello shopping Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Il rosso di Draghi chiude parrucchieri ed estetiste, ok invece in arancione