Vaccini, Speranza: "Arriva la svolta". Il ministro fa sapere che presto ci saranno delle novità positive. L'Italia è in attesa di 52 milioni di dosi.

Vaccini, Speranza è fiducioso

Il ministro Speranza: "In arrivo 52 milioni di dosi di vaccino". Nel secondo trimestre dell’anno sono attesa in Italia 52 milioni di dosi di vaccino. “Le aziende a volte hanno avvisato solo pochi giorni prima delle loro difficoltà a rispettare i tempi di consegna. Questa è la cosa che ci ha fatto più male. Comunque nell’ultima fase c’è stata una accelerazione. Arriverà una quantità consistente di dosi nella parte finale di marzo e ad aprile" ha detto il ministro Speranza. E ha continuato: "Nel secondo trimestre aspettiamo 52 milioni di dosi e anche se dovesse esserci una nuova riduzione siamo comunque in condizione di dare una grande accelerazione alla campagna”.

In arrivo che svolta che aspettavamo

Lo spiega il ministro della Salute, Roberto Speranza, in una intervista a Repubblica. ” E intanto – ricorda – lavoriamo per rafforzare ancora la capacità di somministrare".

Nuovi aiuti per il piano vaccini

"Sono in dirittura di arrivo le intese con i pediatri, gli odontoiatri e gli specialisti ambulatoriali per coinvolgerli a pieno nella campagna vaccinale, appena avremo più dosi disponibili. L’intesa con queste tre categorie di professionisti, dopo quella con gli specializzandi e naturalmente con i medici di medicina generale, aumenterà ulteriormente la nostra capacità di vaccinare”. (Cronache della Campania).

Intanto, in Campania, non chiude il bar: scoppia il caos

Campania - Qualche piccolo problema sul territorio campano per il rispetto delle regole anti covid. Sebbene queste siano stringenti nei confronti delle categorie della ristorazione. Succede nel comune di San Nicola la Strada, in provincia di Caserta, dove il proprietario di un bar decide di restare aperto dopo le ore 18. In zona rossa infatti è questo l’orario stabilito dalle recenti restrizioni anti Covid. Il proprietario così è stato multato mentre il suo locale sarà chiuso per 5 giorni. L’uomo è stato sanzionato dagli agenti del comando di polizia locale guidati da Alberto Negro che lo hanno trovato aperto durante i controlli anti Covid. Controlli che servivano per la verifica delle chiusure delle ville comunali ed i controlli anti-assembramenti effettuati nella serata di venerdì. Alla vista degli agenti, i clienti presenti all'interno del locale si sono dileguati. Arriverà per loro la sanzione pecuniaria di 400 euro. (Casertatoday) Leggi anche: Notte di sangue a Napoli, un morto e un ferito. Agguato in centro Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
USA. Sorpresa dalla Vicepresidente Harris ai Kids Choice Awards.