Serie A. Passa il Napoli contro il Milan che vince contro i rossoneri per 0-1 con un gol di Politano. Festeggiano i "cugini" nerazzurri, che portano a casa tre punti dopo la vittoria (un po' sofferta) contro il Torino. Spettacolo Cristiano Ronaldo che regala alla Juve la vittoria a Cagliari. Male la Roma.

Frena il Milan: a -9 dalla capolista

Termina la 27° giornata di Serie A. In attesa delle prossime gare, l'ultima giornata di campionato si conclude con una clamorosa sconfitta della Roma e del Milan, che frena la corsa allo scudetto. Quinta sconfitta per i rossoneri che vanno a -9 dall'Inter di Antonio Conte. Il Napoli approfitta dell'assenza dei "grandi", incontrando un Milan con un attacco che non riesce a produrre occasioni da gol come in passato. Quinta sconfitta di campionati per i ragazzi di Pioli, che non riescono a vincere a San Siro dal 4-1 contro il Crotone dello scorso febbraio. Forse un calo fisico, forse influenzati dai passi falsi dell'Europa League, i rossoneri dovranno rimettersi in gara se vogliono ancora rincorrere i cugini dell'Inter. Tanti infortuni e un calendario fittissimo con l’Europa League. Si attende la partita di ritorno con il Manchester United (andata terminata con un pareggio 1-1) e due appuntamenti da non sbagliare in campionato. Si riparte sul campo dell'Artemio Franchi di Firenze e, dopo la sosta, si gioca contro la Samp. Poi gli incroci con Parma (che ieri ha battuto la Roma) e Genoa, entrambe a caccia di punti salvezza. Sarà poi il turno del Sassuolo in casa, e il big match sul campo della Lazio.

L'Inter ringrazia il Napoli e vola in classifica a -9 dal Milan

Non sbaglia l’Inter di Conte, di Stellini ieri, Che continua ad inseguire il sogno che dura da dieci anni. Arriva l'ottava vittoria consecutiva, con un Toro che gioca la sua partita fino agli ultimi minuti. Trascinati da Lukaku e Lautaro, coppia da 33 gol in Serie A, la formazione di Conte sembra inarrestabile e ora vuole dare l’accelerata decisiva per rendere incolmabile il distacco tra sé e le inseguitrici. Ad attendere i nerazzurri Sassuolo e Bologna. Poi sarà la volta del match con il Cagliari, seguito da una doppia trasferta a Napoli e La Spezia.

Non sbaglia la Juve, che si porta a -10 dalla capolista

Attenzione però alla Juve, che spera di beffare tutti. Attualmente a -10 dalla capolista, conta di poter ridurre il gap con la gara da recuperare contro il Napoli (ulteriormente rinviata al 7 aprile) e poi provare un’impresa quasi impossibile che garantirebbe il 10° scudetto consecutivo. Corre all'inseguimento trainata da Cristiano Ronaldo che, dopo la deludente eliminazione in Champions con il Porto, è tornato alla grande sfoderando una tripletta a Cagliari. È lui il capocannoniere del campionato con 23 gol. I bianconeri affronteranno il Benevento prima della sosta, poi derby con il Torino, il Genoa allo Stadium e la trasferta con l’Atalanta di Gasperini prima di chiudere con il Parma questo mini ciclo che farà da anticipo al rush finale. Sfiderà il Milan alla 35^ e l’Inter nella penultima, entrambe in casa.

Cade la Roma a Parma

Cade invece la Roma a Parma, battuta dai romagnoli per 2-0. Dopo tre vittorie consecutive tra campionato ed Europa League, la Roma si ferma ancora e cade a Parma. Al Tardini i gialloblù s'impongono per 2-0 grazie alle reti decisive di Mihaila ed Hernani. "Era importante fare gol prima del Parma, eravamo entrati in campo bene ma loro hanno segnato nella prima occasione in cui sono arrivati nella nostra area" ha dichiarato l'allenatore giallorosso Fonseca "Una squadra che vuole andare in Champions non può prendere gol così, in una situazione che si poteva controllare tranquillamente, per me c'è stata una mancanza di concentrazione. Da lì la gara è cambiata, il Parma ha bisogno di punti e dopo il vantaggio si è chiuso e ha vinto la partita. Se loro non avessero segnato, sicuramente ci sarebbe stata una gara più aperta. Non voglio alibi, non possiamo prendere gol così perché poi diventa tutto più difficile. È anche vero che noi non abbiamo girato la palla velocemente, così è complicato superare una squadra che si difende con tanti uomini. Sono mancate velocità offensiva e concentrazione difensiva".(Fonte SkySport). Leggi ancheNuovo allarme in Campania. Bambini sempre più a rischio: "Effetti gravi” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Controlli a tappeto in Campania, città al setaccio: migliaia di persone e veicoli, chiudono tutti