In queste ore spopola OnlyFans, un nuovo servizio di intrattenimento tramite abbonamento gestito da Londra, nel regno unito. Gli ideatori di contenuti possono anche guadagnare denaro dagli utenti che si sono iscritti ai loro contenuti. I creatori, quindi, guadagnano - in teoria - su base mensile attraverso i cosiddetti "Fan". OnlyFans è un social alquanto popolare nel settore dell'intrattenimento per adulti, anche se ospita contenuti di altri generi come il fitness.

Cos'è OnlyFans e perché è senza restrizioni?

Una delle caratteristiche principali del "nuovo" social sta nel fatto che non applica un certo tipo di politiche. Nello specifico non ha politiche mirate a ostacolare la diffusione di un certo tipo di materiale e consente agli utenti di condividere foto di nudo o di semi - nudo. La società paga l'80% delle commissioni riscosse al creatore dei contenuti, mentre il restante 20% è trattenuto da OnlyFans. Vengono detratte poi le commissioni commerciali e di elaborazione, la quota che resta alla società è - quindi - il 12%.

Quando nasce?

Only Fans è nato nel 2016 e nasce come sito web per creatori consentendo ai loro follower di iscriversi versando una tariffa mensile. Attraverso questa tariffa si accede al materiale. La società madre in verità è abbastanza sconosciuta. La Fenix International Limited. A maggio 2020 il sito vantava quasi 30 milioni di utenti registrati e i responsabili dichiarano di aver pagato 725 milioni di dollari ai suoi 450 mila creatori di contenuti. Il Ceo Tim Stokely ha spiegato che: " il sito registra circa 200.000 nuovi utenti ogni 24 ore e da 7.000 a 8.000 nuovi creatori ogni giorno”.

Con la pandemia aumentano i Creator, l'idea di creare un night live

Lo scorso anno OnlyFans ha annunciato una partnership con Demon Time Social Media per creare un night club virtuale monetizzato, utilizzando la funzione live. Attualmente il sito è utilizzato da dilettanti, ma anche professioniste della pornografia, sex worker e Alt Model. Pochi lo sapranno ma è possibile trovare anche un mercato con chef, guru del fitness e musicisti. (Fonte ViaggiNews.com) Leggi anche: Finisce il sogno Luna Rossa. Il Team non ce la fa: Grazie a tutti gli italiani Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Speranza non molla: "La campagna vaccini prosegue, AstraZeneca non ci fermerà”