Tra il 24 e il 25 marzo l'Italia potrebbe registrare un nuovo picco dei contagi. Questo è quanto ha ipotizzato Matteo Bassetti, esperto infettivologo e direttore della clinica di Malattie Infettive dell'Ospedale San Martino di Genova. Qualche giorno fa, durante una trasmissione su Rai Uno, il professore ha detto anche il meteo potrebbe avere un ruolo decisivo nel far abbassare o alzare la curva dei contagi. "Il vaccino più potente è il clima, stando meno al chiuso ci sono meno rischi. L'anno scorso il picco dell'epidemia è stato il 27 marzo, quest'anno arriverà probabilmente il 24-25 marzo", ha dichiarato.

L'avvertenza di Bassetti

Secondo Bassetti, le norme riportate dal nuovo DPCM del Governo Draghi, possono provocare l'ennesimo disastro. a Rai 1 ha dichiarato: "Con le chiusure a Pasqua abbiamo fatto il solito papocchio, chiuderemo l'Italia per tre giorni ma ci saranno pochi controlli, la gente andrà a passare feste a casa di altri e alla riapertura saremo da capo a dodici"

Dopo le feste cosa succederà

Dopo le feste si potrebbe cominciare a vedere un po' di luce infondo al tunnel. Non bisogna dimenticare che ovviamente ci sarà l'approvvigionamento del vaccino in concomitanza della bella stagione. Le temperature in aumento potrebbero essere di grande aiuto per combattere l'infezione.

Bassetti contro il governo

"Non si può più aspettare" ha concluso Bassetti, al termine dell'intervista. L'infettivologo ha poi mandato anche una frecciatina al governo, sostenendo che non si piega il fatto che non esista una legge che obblighi al vaccino tutti i sanitari, con l'auspicio che arrivi al più presto. (Fonte Meteo.it)

Nel frattempo la situazione in Campania

Zona rossa in Campania, potrebbe cambiare tutto prima di Pasqua. Una probabile boccata d'ossigeno per le attività commerciali campane che dopo settimane in zona rossa potrebbero sperare di riaprire a pochi giorni dalla Pasqua. Leggi anche: Buone notizie per la scuola: aumentano anche gli stipendi. Ecco per chi Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca in prima linea: "La vostra sicurezza è la mia, in arrivo il Pfizer"