Per il Team Italiano è stata un'esperienza fantastica, ma il Team New Zealand ha ottenuto ad Auckland la vittoria contro Luna Rossa. Il Team Zelandese si è aggiudicato la 36/a America's Cup di Vela. L'equipaggio "kiwi", nel corso della decima regata disputata, ha chiuso la serie sul 7 - 3 a proprio favore.

Il team Luna Rossa ringrazia i sostenitori

"Questa non è una fine, Bertelli e Luna Rossa ci riproveranno. Grazie Italia per il supporto", queste le parole del timoniere Francesco Bruni. Bruni ha poi aggiunto: "E' stata davvero un'esperienza fantastica, complimenti a New Zealand per il lavoro eccezionale. Complimenti anche a noi: abbiamo dimostrato che possiamo farcela. Siamo stati un po' sfortunati negli ultimi giorni, ma abbiamo svolto un ottimo lavoro".

Luna rossa "Grazie a tutti gli italiani!"

"Grazie dell'opportunità, grazie a tutti i ragazzi del team: è un'esperienza che mi porterò nel cuore per sempre!!!" e aggiunge Sirena. "Mi dispiace, non è andata come avremmo voluto, ma è uno sport e uno vince e uno perde!!! Ringrazio tutti, tutti gli italiano che ci hanno seguito e supportato: il vostro calore è arrivato fino a qui!!! Grazie, grazie, grazie." Queste sono le parole di Max Sirena, lo skipper di Luna Rossa che ha lanciato il suo messaggio di ringraziamento sui social.

Nel Frattempo in Usa continuano gli scontri

E' strage. Otto i morti ad Atlanta, in Georgia. Otto le persone uccise, sei di origine asiatica, nel corso di tre sparatorie nell'area metropolitana di Atlanta, in Georgia. La polizia riferisce che quattro delle vittime sono state uccise in un centro massaggi ad Acworth, un sobborgo al nord di Atlanta. Altre quattro morti, invece, sono stati trovati morti in due centri benessere.

Il sospettato della  strage

Forse, l'autore dei tre attacchi è un ragazzo di 21 anni, che al momento è in arresto. Non sono chiari i motivi  che portano alle sparatorie, nonostante il fatto che i crimini contro la comunità asiatica siano in aumento nell'ultimo periodo. Tali crimini sono aumentati perché alimentati da una retorica che vede gli asiatici i responsabili della diffusione del Covid - 19. (Fonte TgCom24) Leggi anche: Vaccini, Draghi chiama Macron: stop fino a giovedì 18 marzo poi si riparte Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Neonato ustionato a Napoli: sono stati i genitori. Insorge la città, provvedimenti in corso