Napoli, caos dopo la bomba: uomo sparato in strada davanti a tutti. La vittima, già nota alle forze dell'ordine, è stata ferita in via Argine questo pomeriggio.

Napoli nella morsa della violenza

La risposta alla bomba di stanotte a Ponticelli non si è fatta attendere. E nel pomeriggio si è tornato a sparare nella zona Est. Verso le 16 i carabinieri, allertati da una telefonata al 112, sono intervenuti presso il pronto soccorso dell’ospedale Villa Betania di via Argine dopo il ricovero di Ciro Cotugno di 57 anni ferito da colpi di arma da fuoco. L’uomo ha lesioni al torace e doveva essere agli arresti domiciliari. Indagini in corso da parte delle forze dell’ordine che mettono in correlazione l’agguato con la bomba di stanotte e con la sparatoria di tre giorni fa.

Borrelli: "Tolleranza zero per i delinquenti"

“Ora è fondamentale che le istituzioni mandino forti messaggi di legalità e che facciano sentire forte, soprattutto nelle aree a rischio la loro presenza, per evitare che la criminalità organizzata si rimpossessi delle strade. Magistratura, forze dell’ordine ed istituzioni devono farsi sentire forte ed intervenire. Bisogna colpire i delinquenti con la massima durezza e con la tolleranza zero” – queste le parole del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli. (Cronache della Campania).

Bomba nel Napoletano: "Sembra la guerra”. Terrore tra i residenti: auto distrutte e anche case

Bomba nel Napoletano. Alle 3.30 un boato. Come se fosse una guerra, ma in parte lo è, qualcuno ha deciso di piazzare una bomba artigianale in via Luigi Crisonio, nel cuore del centro storico di Ponticelli, quartiere orientale di Napoli. La deflagrazione ha distrutto autovetture in sosta, distrutto vetri dei palazzi, crepe negli edifici e cassonetti della spazzatura in fiamme. Terrore tra i residenti: in decine sono scesi per strada terrorizzati. Vigili del Fuoco, polizia e forze dell’ordine hanno presidiato la zona e soccorsi i presenti. Un miracolo che non ci siano feriti.

Bomba - È un atto intimidatorio della camorra

Nella zona abita un esponente di spicco del clan De Micco. Solo domenica ci sono stati un morto e un ferito poco distante, in risposta ad un altro agguato della settimana prima. Leggi anche: Festino abusivo al cimitero con escort e alcol: nessun rispetto Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Virus, cala la curva dei contagi in Campania, ma ancora morti. Il bollettino