Sciopero del 118, prefetto: "Siamo in emergenza, non fatelo". Il dottor Marco Valentini invita i sanitari a desistere per l'attuale situazione critica sanitaria nazionale.

Sciopero 118: "Siamo in emergenza, non fatelo"

Il prefetto di Napoli, Marco Valentini, ha sottolineato il grave momento di emergenza sanitaria nazionale in cui il diritto alla salute dei cittadini deve essere oggetto di particolare tutela, invitando formalmente i rappresentanti delle organizzazioni sindacali a desistere dal preannunciato proposito di astensione dalle prestazioni, sollecitando, nel contempo, i rappresentanti della Regione affinche' siano proseguite tempestivamente tutte le iniziative di dialogo e di confronto. E' quanto emerso, informa la Prefettura, dalla riunione che si e' svolta oggi nel Palazzo del Governo in modalita' telematica, tra Valentini, con il direttore generale per la Tutela della Salute della Regione Campania, i direttori generali delle tre ASL dell'area metropolitana di Napoli e le organizzazioni sindacali del personale medico. La riunione si e' svolta per discutere dello sciopero annunciato dalle organizzazioni sindacali del 118 di Napoli per il 26 marzo a causa della vertenza sull'annullamento delle somme accessorie che venivano versate ai medici del 118 e sulla richiesta di restituzione delle somme pregresse.

Numeri da capogiro in Campania, oltre 7 mila positivi in città: 24 ore da incubo

Superata ufficialmente la soglia dei 7mila positivi nel Casertano, Campania. Attualmente si registrano 383 nuovi contagi al Coronavirus dall'Asl di Caserta. I tamponi processati sono in totale 2568 con un tasso di incidenza che si posiziona al 14,4%. Nella giornata di ieri il tasso di positività era al 13,1%. Il numero delle vittime registrate nel Casertano Dieci le vittime segnalate dall'Azienda Sanitaria Locale, pazienti che erano residenti ad Aversa, Calvi Risorta, Casaluce, Caserta, Castel Volturno, Cellole, Portico di Caserta, Roccamonfina (2), Tora e Piccilli. I guariti sono 234 con il saldo degli attuali positivi che aumenta di 139 pazienti rispetto al giorno precedente. Al momento sono 7085 le persone monitorate dall'Asl di Caserta perché positive al coronavirus. Leggi anche: Campania, domani i No Dad restano a casa: “Faremo una protesta diversa” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Clima, domani si scende in piazza a Napoli: "Priorità alla nostra terra"