La variante inglese in un gatto. Il primo caso registrato in Italia e a scoprirlo è stato l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Piemonte Liguria e Valle d’Aosta. La vittima? un felino maschio di 8 anni che vive nel novarese in un contesto domestico.

Per il gatto si tratta di variante inglese

I sintomi respiratori nel gatto sono comparsi una decina di giorni dopo l'insorgenza della malattia e l'isolamento dei suoi padroni. Il direttore dell'Istituto, Angelo Ferrari ha dichiarato: “Questa diagnosi e l’identificazione della variante inglese dimostrano quanto il sistema dei controlli e la gestione integrata della pandemia siano efficaci e pronti ad agire tempestivamente"

Non solo Gatti - Nel frattempo la situazione contagi in Campania

Aumento contagi a Torre Annunziata

8 nuovi casi di contagio da Covid - 19 a fronte dei 104 tamponi processati con un indice di positività che a quanto pare si assesta al 7,69%. Allo stesso tempo si registrano anche 13 guarigioni e il decesso di un uomo e una donna di 81 e 90 anni. Attualmente positivi si registrano 537 cittadini.

L'Amministrazione Comunale ai cittadini

Sale a 3,938 il numero delle persone che hanno contratto il Coronavirus a Torre Annunziata dall'inizio dell'emergenza sanitaria, di cui 3327 guarite e 74 decedute. Il Sindaco Vincenzo Ascione ha dichiarato: "L'Amministrazione Comunale partecipa commossa al dolore dei familiari delle persone scomparse, ed esprime loro le proprie condoglianze".

Non solo i contagi, anche i vaccini a volte seminano dolore

Non ce l’ha fatta il carabiniere di Salerno. La trombosi l’ha stroncato. Dolore e lacrime in due città: Salerno e Mantova. Deceduto a Mantova – come titola il quotidiano “Le Cronache” – un carabiniere di Salerno colpito da trombosi lunedì. Due settimane fa era stato vaccinato con l’AstraZeneca. Era cresciuto in via Seripando, ma in servizio al comando provinciale di Mantova. La prima diagnosi di morte è trombosi del seno venoso cerebrale. Il militare era stato ricoverato lunedì al Poma dopo che da alcuni giorni soffriva di forti mal di testa. Nei prossimi giorni sarà effettuata l’autopsia. La procura di Mantova ha aperto un’inchiesta. (Fonte Anteprima24) Leggi anche: Non solo soldi, Draghi convince tutti. Arrivano i vaccini nelle farmacie Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Nuova mappa Italia, si cambia colore un'altra volta: da rosso a rosso scuro. Tutte le disposizioni