Lutto in Campania, Sabatino non è più tra noi. Ustioni troppo profonde. L'uomo si trovava in casa insieme alla moglie quando è avvenuta l'esplosione.

Lutto in Campania, addio a Sabatino

Il comune di Siano piange la scomparsa di Sabato Botta, l’anziano rimasto gravemente ustionato a causa di un’esplosione verificatasi all’interno della sua abitazione. A comunicare il decesso il sindaco Giorgio Marchese: “Ai familiari, che hanno perduto la loro guida, va il cordoglio e la vicinanza a nome mio e dell’intera cittadinanza”.

Il post del sindaco

"Cari Concittadini, a seguito dell’esplosione avvenuta domenica scorsa, devo purtroppo comunicarvi che nel pomeriggio di oggi si è spento Sabato Botta. Ai familiari, che hanno perduto la loro guida, va il cordoglio e la vicinanza a nome mio e dell’intera cittadinanza. Sabatino, che la terra ti sia lieve". L’esplosione di una bombola del gas è avvenuta all’interno di una palazzina situata in Traversa Alfonso Gatto. Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco che riuscirono a tirare fuori dalle macerie una coppia di anziani. Necessario il trasporto in ospedale per Sabato Botta, 70 anni, il quale è stato trasportato d'urgenza prima all’ “Umberto I” di Nocera Inferiore e poi al Centro Grandi Ustionati di Napoli dov’è deceduto nella giornata di oggi; la moglie è tuttora ricoverata al “Curteri” di Mercato San Severino. Solo una piccola ustione, invece, per il nipotino che era in casa con loro. (Salerno Today).

La vicenda

Un forte boato e poi l'esplosione: grave una coppia nel Salernitano. A Siano, in provincia di Salerno, è stato un risveglio di terrore. Sul posto l'ambulanza. Forte boato e poi l'esplosione: risveglio di terrore a Siano. Sono due i feriti, marito e moglie, di una esplosione avvenuta in un’abitazione a Siano. A provocarla molto probabilmente una fuga di gas.

I fatti

Erano le 7:30 di questa mattina quando è stato udito un forte boato in via traversa Gatto nei pressi delle scuole elementari. Giunti sul posto i soccorsi, vigili del fuoco ed un’ambulanza, hanno provveduto a trasportare in ospedale i due feriti. (Anteprima24). Leggi anche: Vaccino, Campania: non è necessario ripetere l'adesione. A chi è rivolto Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Campania, il virus colpisce anche il sindaco. "Nessun sintomo, ma tampone positivo"