Francia. Non si placa la fuga dei parigini verso le seconde case in periferia. Un anno dopo il primo lockdown, si ripete alla vigilia della terza chiusura dell'anno di pandemia l'esodo sia verso le seconde case che verso le regioni non rosse.
Francia. Via dalla terza chiusura
Non si placa la fuga dei parigini verso le seconde case e, in genere, verso le regioni non rosse. Si può liberamente circolare fino alla mezzanotte tra oggi e domani. Da domani sarà vietato ogni spostamento per un mese in tutta la Francia.
Annunciata ieri sera dal governo la chiusura dell'Ile-de-France. Il premier Jean Castex chiude tutta la Francia da domani. Già dall'annuncio arrivato in serata, prenotare un biglietto di treno sul sito delle ferrovie SNCF in direzione del paese basco francese (costa occidentale) o della Bretagna, a meno di viaggiare in prima classe pagando tariffe esorbitanti.
L'azienda ha spiegato stamattina di aver avuto circa il doppio delle prenotazioni (73.000 viaggi venduti) rispetto al giorno precedente e un numero di annullamenti quasi decuplicato.
Le destinazioni più ricercate per i parigini sono Bordeaux, Lione, Marsiglia, Rennes e Nantes. Per Biarritz, sui treni da Parigi non si trova più neppure un posto da ieri sera. Prezzi alle stelle per i biglietti aerei verso la Corsica (600 euro di volo). (Fonte Ansa)
AstraZeneca. Nessuna paura. Oggi il premier britannico Boris Johnson e il suo omologo francese Jean Castex, riceveranno entrambi la prima dose di vaccino AstraZeneca. Ieri era arrivato il verdetto positivo da parte dell'Ema.
Il premier europei si vaccinano con AstraZeneca: oggi tocca a Boris Johnson e Jean Castex
Tocca alla somministrazione della prima dose del vaccino AstraZeneca al premier britannico Boris Johnson e al suo omologo francese Jean Castex, all'indomani del verdetto dell'Ema che rimette in pista il preparato al centro delle polemiche dopo alcuni casi di trombosi.
Germania, Francia, Italia hanno annunciato che le vaccinazioni con AstraZeneca riprenderanno da oggi la rassicurazione da parte dell'Agenzia del Farmaco Ue ha rassicurato sul farmaco. "Sicuro ed efficace".
Johnson ha dichiarato ieri che "la dose di Oxford è sicura e quella di Pfizer è sicura. Quello che non è sicuro è prendere il Covid che è il motivo per cui è così importante farsi somministrare la propria dose non appena arriverà il vostro turno".(
Fonte Notizie.Tiscali)
Leggi anche:
AstraZeneca, Johnson e Castex si vaccinano: "Nessuna paura"E Draghi quando?
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo