I privati hanno chiesto in affidamento la Villa Comunale per salvarla dallo scempio e dal degrado. Alzando il velo c'è una condanna, una condanna che arriva quindi dritta ad un'Amministrazione comunale incapace e inerte. Arrivano pesanti le parole di Severino Nappi, coordinatore della Lega a Napoli.

Le parole di Severino Nappi sulla Villa Comunale

"Perché ricorrere ad affidamenti diretti e senza regole che inevitabilmente scatenano polemiche?". Ma soprattutto, "che fine hanno fatto i 2 milioni di euro stanziati dal Piano Strategico della Città Metropolitana di Napoli e annunciati dal sindaco De Magistris nel maggio 2019 proprio per la Villa Comunale?", rincalza Nappi.

Nappi - Qualcosa non torna nei conti per la Villa

Severino Nappi si chiede anche "che ne è stato dei 14 milioni di fondi europei previsti per i parchi comunale di Napoli?" I rappresentanti della Lega hanno concluso: " Siamo già a lavoro per offrire a Napoli nella prossima amministrazione che guideremo, un grande piano di riqualificazione del verde cittadino". L'obiettivo della Lega a Napoli è quella della tutela dei beni storici, archeologici, paesaggistici e identitari di cui la Villa Comunale rappresenta un fiore all'occhiello.

Nel frattempo in Campania

Napoli. Il comune approva un piano di aiuti per le famiglie che si trovano in gravi difficoltà economiche. La proposta è stata avanza dall'assessora alle Politiche Sociali Annamaria Palmieri.

Sostegno alle famiglie in difficoltà economica: il piano economica dalla giunta

La giunta del comune di Napoli quindi approva la redistribuzione dei fondi economici per aiuti alle famiglie in difficoltà economica. Proposta che  si approva con atto deliberativo l'individuazione dei criteri per l'erogazione di un ulteriore contributo. "Auspicando e aspettando che il governo stanzi nuove risorse a sostegno della povertà delle famiglie. Misure che possano consentire di dare risposte più ampie e generalizzate. La giunta ha deliberato la redistribuzione delle economie ai nuclei familiari più poveri inseriti già tra i 37mila destinatari col bando dello scorso inverno". ( Fonte NapoliToday) Leggi anche: Meno tasse, Draghi pensa ai commercianti: tutto quello che c’è da sapere Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Paura nel Napoletano, assalto armato alle poste: erano in cinque