Vaccino, nuove dosi in arrivo in Italia stasera, lunedì attese 231mila di Moderna. Si lavora senza sosta affinché tutto il Paese si possa vaccinare nel minor tempo possibile.

Vaccino, dosi in arrivo già stasera nelle regioni

Sono arrivate oggi alle 15 all'aeroporto di Pratica di Mare 100.800 dosi del vaccino Moderna. In serata saranno distribuite nelle seguenti regioni italiane: Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Marche, Molise e Puglia. Sempre stasera sono attese in Italia ulteriori 231.100 dosi, che saranno trasportate domani a Pratica di Mare per essere distribuite lunedì alle Regioni.

Intanto, in Campania arriva un'arma in più contro il virus: già ottimi risultati

In Campania arriva un'arma in più contro il virus: ottima risposta del primo paziente. Via libera all'utilizzo degli anticorpi monoclonali sui pazienti con covid.

Campania, arriva una nuova arma contro il virus

La Campania userà la stessa cura di Donald Trump sui pazienti affetti dal virus Covid-19, gli anticorpi monoclonali. A fine 2020 questi furono utilizzati per curare proprio l'ex presidente degli Stati Uniti. Dopo mesi di studio parte oggi, anche in Campania, l'utilizzo di anticorpi monoclonali per la cura del Covid.

Primo paziente trattato a Napoli

Sono stati somministrati per la prima volta ieri, all'Ospedale del Mare di Napoli, su un uomo di 57 anni, individuato dall'assistenza domiciliare dell'Asl Napoli 1. Pur partendo da un quadro clinico estremamente complesso, essendo dializzato, diabetico e iperteso, il paziente risulta gia' in netto miglioramento. Un paio di giorni fa l'Italia ha avviato l'approvvigionamento di monoclonali per avviare la sperimentazione negli ospedali.L'ok dell'Ema Dopo l'autorizzazione dell'Ema a fine febbraio e la determina dell'Aifa, pubblicata in Gazzetta ufficiale il 9 marzo, con la definizione e delle modalita' e delle condizioni di impiego dell'anticorpo monoclonale 'bamlanivimab', e' stato il commissario straordinario per l'emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo, ha annunciato l'acquisto di 150mila dosi. I monoclonali si inseriscono nell'ambito di una terapia ambulatoriale realizzata grazie alla collaborazione tra gli ospedali, i servizi di assistenza domiciliare attivati dalle Asl e i medici di medicina generale. Leggi anche: Vaccini, Astrazeneca: in Campania la ripresa è “timida” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Vaccini, in Gran Bretagna immunizzati metà adulti. L'annuncio su Twitter