De Luca torna a firmare. Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato un'ordinanza con la quale si dispone la proroga dal 22 marzo e fino al 5 aprile delle misure adottate nelle tre precedenti ordinanze.

De Luca - Fino a lunedì 5 aprile restano confermati

Il divieto di svolgimento di fiere e mercati per la vendita al dettaglio, compresi quelli rionali e settimanali (le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari; prodotti agricoli e florovivaistici in prossimità o all'interno di aree mercatali sono consentite esclusivamente se svolte in negozi-box purché sussista la possibilità di contingentare gli accessi e limitatamente ai singoli negozi-box provvisti di allaccio diretto alla rete idrica);

De Luca - La chiusura al pubblico, salvo che nella fascia oraria tra le 7.30 e le 8.30:

Parchi urbani; ville comunali; giardini pubblici; lungomari e piazze. Con la precisazione che sono consentiti esclusivamente l'accesso e il transito motivati da comprovate esigenze di lavoro o di necessità, comprese quelle collegate all'accesso agli esercizi commerciali aperti e alle abitazioni private, nonché al relativo deflusso. Resta in vigore fino al 5 aprile, così come già stabilito dall'ordinanza numero 9 del 15 marzo, il divieto di spostamenti verso le seconde case.

Nel frattempo proprio a Salerno un altro focolaio

Nuovo focolaio. Quattordici nuovi contagi a Salerno città. Di questi, 9 maschi e 5 femmine: la più giovane positiva è una ragazzina di 14 anni. Sono questi i dati del report dell'ospedale Ruggi dove sono stati processati, ieri, i tamponi effettuati presso l'Usca di via Allende tra il 19 e il 20 marzo.“

Focolaio - I dati

Come è noto, tali dati, presi in consegna dall'Asl di Salerno, sono finalizzati ad effettuare anche l'analisi epidemiologica ed il tracciamento della popolazione. L'età media dei nuovi positivi è di 48 anni. Leggi anche: Italia di nuovo in lockdown, presi d’assalto parchi e vie dello shopping Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Addio Estate, vacanze a rischio: tutti a mare o tutti a casa? Ecco come sarà