Vista anche l'ormai chiara scelta di proseguire con la didattica a distanza, la Campania al momento decide di sospendere gli abbonamenti dei trasporti per gli studenti. E' stata EAV, ente di trasporto della Campania a prendere questa difficile decisione. L'azienda intanto dichiara che la scelta è: " Necessaria in quanto è sospesa la finalità dello spostamento” L’Eav ha fatto sapere che sono sospesi gli abbonamenti gratuiti per gli studenti fino al ritorno alle lezioni in presenza. Sarà comunque consentito il viaggio gratis agli studenti universitari per chi si sposta per attività presenziali.

Questo il comunicato dell’holding regionale dei trasporti

Si avvisa la spettabile clientela che la validità degli abbonamenti gratuiti studenti emessi dall’inizio della campagna per l’anno scolastico 2020/2021 è nuovamente sospesa fino alla ripresa delle lezioni in presenza o in sede. Tuttavia è consentito continuare a viaggiare agli studenti universitari titolari di abbonamento gratuito che si spostano per attività che si svolgono ancora in presenza, previa trasmissione al consorzio di idonea attestazione rilasciata dalla struttura universitaria competente. Tale attestazione va in ogni caso esibita dallo studente durante il viaggio a richiesta del personale preposto unitamente all’abbonamento gratuito. I trasgressori verranno considerati sprovvisti di titolo di viaggio e sanzionati come da regolamento tariffario vigente. La sospensione durerà fino alla ripresa delle lezioni in presenza o in sede e si è resa necessaria in quanto è sospesa la finalità dello spostamento”. (Napolitoday)

Nel frattempo Prosegue le campagna di vaccinazioni in Campania.

A Salerno ci si vaccina al centro allestito presso l’Augusteo in pieno centro città. Purtroppo non mancano i disagi, lunghe code già prima dell’apertura, prevista per le ore 10. Moltissime le persone in filain attesa di ricevere il vaccino. Il problema non è solo la formazione di lunghe file, ma quanto i temuti assembramenti.

Troppo lunghe le file, anziani in difficoltà, è caos

“Siamo in tanti ad aspettare il nostro turno nel piazzale, senza transenne e sistemi che consentano il distanziamento” – la denuncia di una persona in coda questa mattina. Le gestione delle persone all’esterno sta diventando un problema perché ancora troppe le persone che non rispettano l’orario di convocazione. Intanto Campania il virus è ancora un grave problema: i dati di ieri (Salernonotizie) Leggi anche: Sciopero addetti Amazon previsto per lunedì. Consegne a rischio Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Sostegni, Draghi da lo stop ai 3mila euro. Tagli per 820mila professionisti.