Arriva un taglio dei contributi per professionisti e autonomi da 3.000 euro: lo ipotizza la relazione tecnica al decreto Sostegni. Il decreto aumenta la dote per il cosiddetto "anno bianco" degli autonomi di 1,5 miliardi. L'aumento porta le risorse complessiva a 2,5 miliardi.

Chi riguarda la misura del DL Sostegni

La misura riguarderà 820mila soggetti. 330mila iscritti alle casse private e 490mila tra artigiani, commercianti e professionisti iscritti alle gestioni Inps. Tutti con redditi con i 50mila euro e perdite del 33%. Ipotizzando che la "quasi totalità dei beneficiari accederà" e che "la misura massimo dell'esonero" sia fissata "in 3.000 euro annui per professionista", si rende necessario l'aumento delle risorse rispetto al finanziamento di 1 miliardo previsto dalla manovra. (Fonte Ansa)

Approvazione del DL anche da Forza Italia

Silvio Berlusconi ci sta, il DL Sostegni è la cosa migliore. Silvio Berlusconi conferma e approva "la strada imboccata" dal Governo di Mario Draghi. In particolare Berlusconi punta sull'accelerazione sui vaccini e ristori, con particolare attenzione ai congedi parentali e ai bonus baby sitter.

Berlusconi e gli aiuti a chi è in difficoltà, si al DL

Forza Italia è in sintonia con Mario Draghi e promuove: "I ristori siano immediati per chi è in difficoltà, risarcimenti alle aziende in perdita." E aggiunge: "Necessaria l' abolizione dei codici ATECO per i risarcimenti, congedi parentali e contributo baby sitter" Silvio Berlusconi chiarisce: "la lotta contro il virus sarà lunga", ma sottolinea: "I passi concreti del governo vanno nella direzione giusta, quella indicata da Forza Italia". (Fonte TGCom24)

Dopo quasi un mese il Consiglio dei ministri ha approvato il Decreto Sostegni

L’Agenzia delle entrate sta quindi terminando i lavori per la piattaforma che gestirà i contributi a fondo perduto previsti dal decreto Il testo prevede che le domande siano presentate “esclusivamente in via telematica”. Leggi anche: Assembramenti fuori controllo: minacciano i carabinieri con una motosega Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Vaccini per tutti, o quasi. Restano fuori i paesi in via di sviluppo