Serie A - E' un grande Napoli quello visto sotto il cielo di uno stadio olimpico ancora privo di tifosi. E lo si vede sin da subito con gli uomini di Gennaro Gattuso che partono alla grande, palleggiando con grande maestria nell'area giallorossa.

La partita dell'olimpico

La superiorità tattica e fisica appare subito evidente e nei primi 20 minuti sono gli stessi azzurri a sprecare due ripartenze in campo aperto. Al 27' minuto Zielinski sterza e controsterza, e viene abbattuto al limite dell'area, ne uscirà un buonissimo calcio di punizione. Dai venti metri si presenta Dries Mertens, che batte Pau Lopez con un destro affilato che trova la barriera della Roma aperta. Basteranno altri pochi minuti e il Napoli Raddoppia con un'azione spettacolare. Lancio lungo del capitano azzurro che trova la difesa della Roma aperta, sponda di testa al centro area di Politano per un accorrente Mertens. L'azione per la sua velocità e bellezza ricorda quasi gli azzurri di Sarriana memoria.

La Roma esce con le ossa rotte, Champions più lontana

Continua la tradizione negativa della Roma con le grandi in questa stagione, dove latitano le vittorie negli scontri diretti. La squadra di Fonseca si fa travolgere infatti con troppa facilità e anche se costruisce qualcosa nel finale resta comunque troppo poco per impensierire il Napoli. Già nella partita dì andata il Napoli dominò la partita, colpendo tra l'altro su punizione (con lorenzo Insigne). Alla Roma, resta l'alibi delle diverse assenze, su tutti: Mkhitarian, Smalling e Veretout. Adesso se a Roma si vuole la Champions, la strada è vincere l'Europa League.

Azzurri a un passo dalla Champions - La classifica di serie A

Inter 65 Milan 59 Juventus 55 Atalanta 55 Napoli 53 Roma 50 Lazio 49 Sassuolo 39 Verona 38 Sampdoria 35 Bologna 34 Udinese 33 Genoa 31 Fiorentina 29 Spezia 29 Benevento 29 Torino 23 Cagliari 22 Parma 19 Crotone 15 Leggi anche: Champions, ora Napoli sogna: “Azzurri a due punti dall’Europa che conta” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Zona rossa, da oggi cambia tutto anche per la Campania: le nuove regole, cosa si può fare