La città di Cesa si sveglia tra le lacrime e la tristezza: un cittadino di 75 anni è deceduto nella notte a causa del Covid-19. L'uomo era ricoverato presso l'ospedale 'Sant'Anna e San Sebastiano' di Caserta. Nel giro di poche ore purtroppo le sue condizioni sono peggiorate sensibilmente ed il suo cuore ha smesso di battere. I contagi sono al ribasso, ma il Covid non smette di fare del male.

Cesa tra le lacrime, contagi bassi ma muore un anziano

Sembrava che l'uomo stesse migliorando, ma nel giro di poche ore la situazione si è complicata ed è sopraggiunto il decesso. L'annuncio è arrivato dal Sindaco Enzo Guida, che a nome di tutta l'amministrazione comunale ha voluto far sentire la propria vicinanza ai familiari del cittadino ormai deceduto: "Il Covid illude mentre sembra che la situazione stia migliorando, giungono quelle notizie che non vorresti mai apprendere. Ci stringiamo, con un abbraccio virtuale, al dolore della famiglia. " (CasertaNews)

La situazione Covid nel mondo, il livello dei contagi

Per la Johns Hopkins University, da inizio pandemia sono 2.715.039 i morti di Covid-19 nel mondo, con oltre 123 milioni di casa. Il Paese più colpito dal Covid, sono gli Stati Uniti, con 542.356 morti. Seguono Brasile e Messico con 295.042 e 198.036. L'Italia si piazza quinta nella graduatoria con 104.942 morti accertati.

Nel frattempo in Campania si complica la campagna anti-Covid

E' disastro vaccini in Campania. Tra il calo delle presenze del personale scolastico convocato per via dei timori legati ad AstraZeneca e la sospensione temporanea al Centro Vaccinale di Baronissi, oggi spunta un errore informatico, è un disastro. (TgCom24)

Problemi all'ASL di Baronissi con i vaccini anti-Covid

Un problema informatico dell'Asl. Questo il motivo, una mail inviata con indirizzo errato agli over 80 che sono convocati da domani per la vaccinazione anticovid. La mail specifica quindi che l'appuntamento è presso il Punto Vaccinale di Baronissi, ma in realtà c'è l'indirizzo di Mercato San Severino. L'Asl ha informato del disguido il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, che ribadisce che le operazioni vaccinali si svolgeranno - come previsto - al Punto Vaccinale del PalaIrno. Anche tutti gli altri sindaci del Distretto 67 sono stati aggiornati e, a loro volta, si sono immediatamente attivati per avvisare i futuri vaccinati. Il vaccino fa più paura del virus, in Campania molti assenti all'appello. Solo il 60% dei convocati si è presentato alla Stazione Marittima. Leggi anche:  Nuovo decreto Draghi, Giorgia Meloni: "Sono soldi buttati, esco pazza" Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragico incidente in Campania. Schianto tra auto sulla statale: la corsa in ospedale