Elezioni, il sindaco chiede aiuto all'intelligenza artificiale: "Chiama Clemente". L'ex ministro della Giustizia lancia un'App per raccogliere le richieste dei cittadini.

Elezioni, Mastella lancia: "Chiama Clemente"

Per la rielezione a sindaco di Benevento Clemente Mastella non si affidera' soltanto ai comizi e alle strette di mano (peraltro bandite in tempi di Covid) strumenti tipici del modo di fare campagna elettorale dei politici che hanno conosciuto la Prima Repubblica. Al fianco dell'ex ministro della Giustizia ci sara' un'app munita di intelligenza artificiale in grado di rispondere alle richieste dei cittadini del capoluogo sannita sulle cose fatte negli ultimi cinque anni ma anche di fornire indicazioni sui programmi futuri. "Chiama Clemente", questo il nome dell'app che dovrebbe essere pronta per la fine di aprile, e alla quale sta lavorando lo stesso Mastella con due amici informatici in vista delle elezioni Comunali in programma in autunno. "Penso sia una cosa innovativa - spiega Mastella all'Ansa - chi scarichera' l'app potra' interloquire con l'intelligenza artificiale e chiedere Clemente cosa hai fatto per le contrade? E se non ho fatto abbastanza, o meno di quello che pensavo, una voce spieghera' perche' purtroppo non e' stato possibile fare di piu' e come penso di intervenire nei prossimi cinque anni. Oppure mi si potra' chiedere cosa ho fatto per i mercati rionali o per l'acqua in citta' e cosi' via. Penso - conclude - di essere il primo a portare l'intelligenza artificiale in una campagna elettorale". Mastella cercherà la conferma a sindaco alla guida di una coalizione di liste civiche.

L'attacco di De Magistris: Vaccini a 16enni? De Luca fa solo propaganda

Sulla questione Vaccini, il sindaco di Napoli lascia delle dichiarazioni: Dosi a 16enni? De Luca fa solo propaganda politica. E continua dicendo: "Sì, ma troppa propaganda sulle scuole, troppi annunci, per ora De luca è quello in Europa che ha tenuto le scuole chiuse per più tempo, non vorrei che fosse propaganda, per il resto più persone si vaccinano meglio è". "Io sento puzza di propaganda - incalza il sindaco -, l'esperienza questo mi dice. Vorrei che finalmente il nostro Paese acquisisca un po' di serietà, c'è bisogno che stato assuma un coordinamento nazionale sui vaccini, uniformità su tutto il territorio nazionale, criteri chiari sulle categorie che si devono vaccinare, che valga per la Lombardia, come per la Calabria, e la si finisca con i furbetti del vaccino". Leggi anche: Napoli, gli sfasciano la chitarra, Borrelli: “Gesto vigliacco e violento” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Esplosione di contagi, nuova ordinanza del sindaco in Campania: le disposizioni