Esplosione di contagi, nuova ordinanza del sindaco in Campania: le disposizioni dell'Amministrazione comunale di Cava de' Tirreni, Salerno.

Boom contagi, nuova ordinanza del sindaco

Allarme contagi a Cava de' Tirreni: prorogata la chiusura degli uffici comunali Per quanto riguarda gli Uffici del Giudice di Pace, per assicurare la funzionalità dell'Ufficio, il deposito degli atti urgenti o in scadenza avverrà con altre modalità Prorogata fino al 31 marzo la chiusura degli uffici comunali di Cava de’Tirreni, compreso l’Ufficio del Giudice di Pace presso la sezione del Tribunale di viale Marconi, con accesso consentito solo tramite posta elettronica o per servizi essenziali. Lo ha stabilito il sindaco Vincenzo Servalli con propria ordinanza a causa dell’alto rischio di contagio Covid 19.

Le regole in vigore

Con decorrenza da oggi 22 marzo, sono stati disposti i seguenti provvedimenti di chiusura del: 1. Cimitero Comunale, esclusivamente per le attività di tumulazione/inumazione; 2. Ufficio di Stato Civile, esclusivamente per le celebrazioni di matrimoni e le dichiarazioni di nascita e morte; 3. Ufficio Anagrafe/Carte d'identità, esclusivamente per il rinnovo delle carte di identità scadute o smarrite; 4. Ufficio Protocollo, esclusivamente per gli atti in scadenza; 5. Comando Polizia Locale, per comprovati motivi di necessità e urgenza e previo appuntamento. Tutti gli uffici comunali potranno essere contattati unicamente a mezzo telefono o mail/pec consultabili sul sito istituzionale del comune di Cava de' Tirreni. Inoltre, per quanto riguarda gli Uffici del Giudice di Pace, per assicurare la funzionalità dell'Ufficio, il deposito degli atti urgenti o in scadenza avverrà con le seguenti modalità: attraverso la posta certificata agli indirizzi [email protected] / [email protected] - oppure con consegna a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune, in via Cuomo, presso il Palazzo di Città, previo contatto telefonico ai seguenti numeri 089 682 695 - 089 682 325 (la mattina del lunedì, mercoledì e giovedì). (Salerno Today).

Virus, ospedali in affanno a Napoli. Situazione critica

Virus, ospedali in affanno a Napoli. Situazione critica, sono quasi tutti pieni. Al Cotugno c'è un solo posto libero in terapia intensiva.

Contagi, ospedali in difficoltà a Napoli

Cresce la pressione sugli ospedali napoletani per il covid19. Al Cotugno c'e' un posto libero in terapia intensiva, mentre la subintensiva e' piena e la degenza e' al completo stabilmente, con un nuovo ricovero appena c'e' una dimissione. Al Cardarelli ci sono 150 pazienti covid19 ricoverati, di cui 31 in obi covid, 16 che occupano tutti i posti in terapia intensiva e 103 ricoverati tra semintensiva e degenza ordinaria. Sensibile aumento anche all'Ospedale del Mare dove ci sono 11 ricoverati in terapia intensiva sui 16 posti disponibili. Piena la terapia subintensiva con gli otto letti occupati e piena la degenza con tutti i 39 posti occupati. Al Loreto Mare ci sono 4 ricoverati in piu' in degenza e quindi i letti disponibili sono solo 5 sui 50 a disposizione, mentre tutti i 20 posti in subintensiva sono occupati. Al Covid Center San Giovanni Bosco ci sono 5 pazienti in piu' in degenza, con 36 posti occupati sui 40 disponibili, mentre in subintensiva i 6 posti letto sono pieni. I dati rispecchiano l'andamento dei contagi con i positivi che restano alti e i sintomatici che aumentano sensibilmente: oggi a Napoli sono 93 su 218 nuovi positivi, mentre in Campania i sitomatici sono 499 sui tamponi di ieri. Leggi anche: Elezioni, il sindaco chiede aiuto all’intelligenza artificiale: “Chiama Clemente” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Vaccino, ancora paura per l'Astrazeneca: ancora bassa affluenza