Napoli, gli sfasciano la chitarra davanti a tutto, Borrelli: "Gesto vigliacco e violento". Immediata la gara di solidarietà per ricomprare lo strumento.

Napoli, nuovo episodio di violenza, la denuncia di Borrelli

"A un artista di strada di origini straniere che opera al centro storico di Napoli e' stata rotta oggi la chitarra. Secondo quello che raccontano molti cittadini sui social la vittima 'e' una persona gioiosa, educata e positiva e mentre stava suonando un uomo l'avrebbe aggredito senza apparenti motivazioni rompendogli la chitarra che e' il suo unico mezzo di sostegno". Una persona definita talmente dolce ,che nonostante la miseria continua a "sorridere". A seguito di questo avvenimento sono stato sommerso di messaggi di rabbia e solidarieta' per un gesto cosi' vigliacco e violento". E' quanto denuncia il consigliere regionale della Campania, Francesco Emilio Borrelli (Europa Verde). "Dopo pochi minuti che la notizia ha cominciato a circolare in rete e dopo che anche io l'avevo pubblicata sul mio profilo fb pubblico ho ricevuto almeno una cinquantina di messaggi di persone che si offrivano di ricomprarla o di donare a questa persona la propria chitarra". "In realta' la macchina della solidarieta' e' stata cosi' rapida che abbiamo scoperto che il sig. Domenico Attrice aveva gia' preso una chitarra nuova per il ragazzo da parte di un donatore che e' voluto restare anonimo. Davanti a tanta disumanita' e' emerso il grande cuore dei napoletani che non fanno mai mancare il proprio sostegno a chi ne ha veramente bisogno" conclude Borrelli.

Intanto, il Sindaco di Napoli attacca Draghi: "Qui crollano le vaccinazioni c'è troppa confusione"

Crollano le somministrazioni dei vaccini dopo il caso che ha coinvolto il vaccino di AstraZeneca. A parlarne è il Sindaco De Magistris intervenuto a Tagatà su La7.

Le parole del Sindaco De Magistris

"C'è un crollo di vaccinazioni a Napoli, ho visto i dati di oggi, in tutti i comparti, da forze di polizia al mondo della formazione. Molti non stanno andando a vaccinarsi, quindi dobbiamo uscire da questo tunnel della schizofrenia e della confusione altrimenti non ne usciamo", dice il Sindaco. Il caso AstraZeneca ha scatenato il panico tra la cittadinanza, che spesso si rifiuta di vaccinarsi senza recarsi agli Hub.

Il Sindaco - Troppa confusione da parte dello Stato

Ribadisce a più riprese il Sindaco di Napoli: "La pagina di questi giorni con il sequestro AstraZeneca non ha fatto bene. C'è troppa confusione credo che chi sta al vertice dello Stato debba dare parole chiare". Leggi anche: Virus, ospedali in affanno a Napoli. Situazione critica Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Elezioni, il sindaco chiede aiuto all'intelligenza artificiale: "Chiama Clemente"