Scuola - Anche grazie alle scelte del governo centrale arriveranno investimenti milionari per le scuole della provincia di Caserta. Sono 6 progetti già finanziati la settimana scorsa con un importo di oltre 16 milioni di euro. Questi riguardano soprattutto l'ammodernamento e la messa in sicurezza delle strutture scolastiche di Caserta e della sua provincia. Con il nuovo decreto, uscito questa settimana, il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi approva e finanzia oltre 10 progetti per diversi istituti. Le cifre sono alte, si parla di un importo di ulteriori 21.500.976,31 euro.

Il presidente della provincia sulla scuola: "Altri 18 progetti saranno finanziati a settembre"

A lanciare la notizia è stato lo stesso presidente della Provincia, Giorgio Magliocca che ha assicurato: "L'opera di ammodernamento e messa in sicurezza interesserà sempre più istituti della nostra provincia, con altri 18 progetti che saranno finanziati a settembre". Gli 11 progetti finanziati riguardano: il Liceo Scientifico Enrico Fermi di Aversa, il Liceo Manzoni di Caserta, l'ITS Carlo Andreozzi di Aversa, l'Isis Alessandro Volta di Aversa; il Liceo Artistico San Leucio di Caserta, il Liceo Don Gnocchi di Maddaloni, il Liceo "Galileo Galilei" di Mondragone, l'ITE "Alfonso Gallo" di Aversa; il Liceo Scientifico Statale "Leonardo da Vinci" di Vairano Paternora, l'Istituto Tecnico "Giulio Cesare Falco" di Capua e il Liceo Garofano Capua. Non si escludono neanche nuovi finanziamenti. (CasertaNews)

Nel frattempo :Festa abusiva in Campania: tutti a bere e cantare senza mascherina

Un video, imprudentemente postato sui social, ha incastrato un gruppo di ragazzi che ha organizzato, in piena zona rossa, una festa all’interno di un agriturismo alle porte di Castelcivita. L’autore del filmato – come riporta il sito web infocilento.it – ha lanciato anche accuse e improperi contro il governatore Vincenzo De Luca e i suoi familiari. Alla festa, che sarebbe stata organizzata sabato scorso, c’è anche un musicista e una quindicina di ragazzi che parlano, bevono e cantano senza mascherina. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Leggi anche: Si fanno dare codici dagli studenti e fanno saltare le lezioni online: ragazzini nei guai Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Draghi brucia i debiti con lo stato, ma non per tutti: cosa cambia e per chi