Un confronto "davvero molto positivo". Con queste parole le fonti del Nazareno hanno descritto l'incontro tra Enrico Letta e Giuseppe Conte. L'incontro è avvenuto questa mattina, lasciando soddisfatti i membri del Partito Democratico.

Conte - Letta un asse che fa sognare

Tra Giuseppe Conte ed Enrico Letta c'è intesa. Sul tavolo è posto l'impegno comune contro la pandemia. Ma non solo, i due sono in comunione anche per il successo della campagna vaccinale. Sia il vertice di domani, che le prossime Amministrative per Enrico Letta sono "un test importante. Vertice e amministrative diventeranno una fucina importante in vista della "costituzione di un centrosinistra largo". Infine il focus è stato puntato sulle riforme materia sulla quale i partiti hanno maggiori possibilità di movimento, con sullo sfondo la legge elettorale.

Il commento di Letta sull'incontro

"Un primo faccia a faccia, molto positivo, tra due ex che si sono entrambi buttati, quasi in contemporanea, in una nuova affascinante avventura". Così scrive su Twitter il segretario Pd Enrico Letta. Il Segretario del PD pubblica una foto - con alle spalle la stessa cartina geografica che faceva da scenografia all'entrata in campo dell'ex premier - dell'incontro con l'ex premier Giuseppe Conte. "Con Conte abbiamo cominciato a parlare di futuro", aggiunge Enrico Letta.

Anche per Conte è stato un successo

Per Giuseppe Conte, è stato un confronto "molto proficuo e molto utile. Abbiamo parlato del piano vaccinale della necessità di sostenere famiglie imprese e lavoratori. Si apre un cantiere dobbiamo lavorare per creare la giusta sinergia e nel nuovo M5S il PD sarà sicuramente un interlocutore privilegiato", conclude. L'incontro è avvenuto questa mattina, lasciando soddisfatti i membri del Partito Democratico. Leggi anche: Usa, New York torna alla normalità. Finalmente i turisti tornano in città Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Scuole aperte a inizio di aprile. M5S: " Servono azioni del Governo"