Succede a Salerno. Una mamma interrompe improvvisamente la lezione in Dad della figlia, che frequenta la scuola elementare, e mette in allarme la maestra. L'insegnante infatti, preoccupata dal gesto repentino della donna, lancia l'allarme e chiama i carabinieri. I militari sono intervenuti in un'abitazione della città campana, dopo la segnalazione della docente al 112.

La mamma della bambina in stato di shock per i farmaci a base di cortisone

La mamma e la figlia sono risultate entrambe registrate come positive al Sars-Cov-2 e i carabinieri della Sezione Radiomobile si sono recati nell'abitazione insieme ai sanitari. La signora però si è opposta all'ingresso del 118 che voleva verificare le condizioni di salute sue e della bimba. Per dirimere la vicenda si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco e di un carabiniere-negoziatore il quale, dopo circa due ore, è riuscito a convincere la donna ad aprire la porta. Dopo un altro quarto d'ora di colloquio è riuscito anche a persuaderla a farsi visitare dal medico: alla fine si è scoperto che la donna era in parzialmente stato confusionale a causa dell'errato uso dei cortisonici impiegati per le cure anti-Covid. I carabinieri hanno anche rintracciato e fatto rincasare l'ex compagno della donna, anch'egli positivo Covid, che è rimasto nell'abitazione fino a a quando la situazione si è normalizzata.

Nel frattempo non si placano le proteste contro la DAD.

Continua a moltiplicarsi il team di quelli contrari alla didattica a distanza e il ritorno alla scuola in presenza. L’appello era stato lanciato ieri dalla ministra Maria Elena Bonetti, per poi essere raccolto da gran parte delle forze politiche. Si rafforza così il fronte per la riapertura delle scuole anche nelle zone rosse dopo Pasqua. Inoltre, è lo stesso ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, a dare un’accelerata. “Lavoriamo giorno e notte per poter riaprire”, queste le sue parole durante l’incontro in videoconferenza con Comuni e Province. Leggi anche: “Uniamoci e blocchiamo l’Italia”. Tutti in piazza da Napoli a Torino contro Draghi Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Non ordinate, non consegneremo". Venerdì di fuoco per i riders. Le città colpite