Mettete via i cappotti, arriva Caronte, Ci sarà un vero e proprio boom delle temperature nei prossimi giorni, con punte di almeno 21°C. Insomma, prettamente da primavera. Ma vediamo più nel dettaglio quali saranno le città dove farà più caldo. Una prima risalita dei termometri che si registrerà già nel corso della giornata di mercoledì 24, tuttavia l'aumento sarà più cospicuo da giovedì 25 quando su molte località del Centro-Nord la colonnina di mercurio toccherà già valori prossimi ai 19°C, per esempio a Torino, Milano, Trento, Bologna e su molti tratti interni della Toscana. A Firenze registreremo temperature massime che sfioreranno i 20°C. Solo qualche grado sul resto del Centro e al Sud, ma anche qui il clima sarà decisamente più mite rispetto ai giorni scorsi.

Tra venerdì 27 e sabato 28

La risalita di aria più calda e umida dal Nord Africa provocherà un incremento delle temperature proprio al Sud, mentre al Centro-Nord, una maggiore ingerenza delle nubi manterrà più o meno statici i termometri, fatta eccezione per i valori notturni che, proprio a causa della copertura nuvolosa, faranno registrare un moderato aumento.

Nel corso del prossimo weekend

Specie nella seconda parte, l'alta pressione prenderà ancor più vigore e oltre ad una maggior presenza di sole, pure i valori termici subiranno un ulteriore aumento, fino a toccare punte prossime ai 21/22°C su alcuni tratti interni del Centro e delle due Isole maggiori. Ci attendiamo infatti 20/21°C a Firenze, così come a Cagliari e a Palermo, mentre al Nord sarà Bologna a toccare questi valori. Questo potrebbe essere solamente un assaggio rispetto a quanto si prospetta per l'inizio della nuova settimana, fase in cui i termometri potrebbe subire un ulteriore ed evidente ascesa. In merito a ciò, peraltro, vi daremo maggiori dettagli nei nostri prossimi aggiornamenti.(IlMeteo) Leggi anche: "Stop a tutto alle 14 e a casa, nessuno in giro”. Nuova "serrata” per la Campania, la decisione del sindaco Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Addio Ilaria, giovane prof muore al Cardarelli: tutta Napoli in lacrime. Aveva solo 31 anni