Paura a Napoli per un incendio, brucia il mercatino del Vomero. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco che hanno cercato di domare le fiamme.

Paura a Napoli, incendio al mercatino

Un box interno all'edificio del mercatino rionale di Casale de Bustis ha preso fuoco nel primo pomeriggio. Per fortuna non si registrano feriti.

I fatti

Momenti di apprensione nel primo pomeriggio di oggi per un incendio scoppiato al mercatino del Vomero. Un box interno all'edificio del mercatino rionale di Casale de Bustis ha preso fuoco alle 14,00 circa. Provvidenziale l'intervento dei Vigili del Fuoco, che sono riusciti a domare le alte fiamme. Sul posto sono giunti anche la Polizia Municipale e la Polizia. In corso le indagini per accertare le cause del rogo.

Coppeto: "Piove sul bagnato per gli operatori del commercio"

"Incendio al mercatino "de Bustis" al Vomero. Piove sul bagnato per gli operatori del commercio già provati dalle misure di limitazione, relative la pandemia" scrive su Facebook il consigliere comunale Mario Coppetto. E aggiunge: "Innanzitutto voglio esprimere la mia vicinanza agli operatori e alle loro famiglie. Accertare le eventuali responsabilità. Mi farò promotore nei confronti dell'assessore Galiero Rosaria affinché si provveda a mettere in sicurezza la struttura e fare immediatamente i necessari lavori per scongiurare chiusure prolungate". (Napoli Today).

Intanto, ospedali nel Casertano in affanno: "Siamo al limite, fate qualcosa"

Ospedali nel Casertano in affanno: "Siamo al limite, fate qualcosa". Posti letto covid esauriti, emergenza sanitaria nella fase acuta della terza ondata.

Ospedali in difficoltà nel Casertano

Al Covid Hospital di Maddaloni, dove sono presenti in totale 85 posti letto tra intensiva, sub-intensiva e pazienti Covid meno gravi, sono 80 i posti letto occupati, con la sub-intensiva piena e l’intensiva quasi al limite. Al Melorio di Santa Maria Capua Vetere, dove su 50 posti letto, sono tutti pieni quelli di sub-intensiva (non c’è la terapia intensiva) mentre c’è qualche posto libero per le degenze meno gravi. Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, dove sono occupati 81 posti su 85 riservati al Covid e dislocati tra l’ospedale modulare e reparti come malattie infettive e l’area del pronto soccorso riservata al Covid: 10 sono i pazienti in terapia intensiva su 14 posti disponibili, mentre è tutto esaurito alla sub-intensiva (18 su 18) così come per le degenze meno gravi (48 su 48). Altri cinque pazienti sono nel pronto soccorso (tre sottoposti a ventilazione polmonare). (Cronache della Campania). Leggi anche: Il Covid porta via Ciccariello. “Era un uomo buono e onesto” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"De Luca difendici". I medici del 118 chiedono aiuto al Presidente