In via Toledo a Napoli è stata trovata una valigia abbandonata in strada. Il ritrovamento ha fatto scattare stamattina l’ allarme tra i passanti.

Presunto allarme bomba in Via Toledo

L'allarme è arrivato poco dopo le 10 del mattino alla Sala operativa della Polizia. Qui è giunta la segnalazione di un possibile ordigno esplosivo contenuto in una valigia abbandonata all’ altezza del civico 273.

Allarme a Napoli, sul posto gli agenti

Sul posto sono intervenuti gli artificieri della Polizia che hanno prelevato la valigia e l’ hanno fatta brillare in sicurezza. La valigia non conteneva tuttavia alcun ordigno esplosivo ed era stata abbandonata da qualcuno che voleva solo disfarsene. (Anteprima24)

De Luca - La nuova ordinanza

È in corso di definizione, e sarà pubblicata in giornata, un'ordinanza regionale con la quale, sulla base degli ultimi dati acquisiti in relazione alla situazione epidemiologica, a modifica della precedente ordinanza n.10, si dispone che le attività mercatali relative ai generi alimentari, agricoli e florovivaistici, sono consentite subordinatamente all'adozione da parte dei Comuni di piani di sicurezza finalizzati a regolare gli accessi alle aree mercatali, con percorsi separati, a evitare assembramenti e comunque nel rispetto dei protocolli d sicurezza. A renderlo noto l'Unità di crisi della Regione Campania.

De Luca - Nel frattempo invece Draghi pensa a un lockdown fino a maggio

Slittano le riaperture, è lockdown fino a maggio. I dati in Italia sono ancora allarmanti e quasi sicuramente ci sarà una proroga delle misure restrittive. Le attività commerciali, dunque, saranno costrette a rimanere ancora chiuse. La decisione sarà presa nei prossimi giorni, il presidente del Consiglio Mario Draghi convocherà la cabina di regia, ma gli scienziati sono contrari al ritorno delle Regioni in fascia gialla.

Slittano le riaperture - Le scuole

L’unico spiraglio riguarda le scuole, per il resto sembra difficile che almeno fino al 15 aprile possa esserci un allentamento, soprattutto perché la riapertura di bar e ristoranti rischia di far risalire la curva epidemiologica. Ma anche su questo punto la discussione sarebbe aperta. Una riunione della cabina di regia del premier con i ministri potrebbe tenersi a breve, forse venerdì, ma ad ora non ci sono convocazioni ufficiali. Leggi anche: De Luca fa un altro gol. Arriva il passaporto vaccinale Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca in ospedale. Il Governatore sarebbe stato operato: intervento delicato