Nuova ordinanza di De Luca regala un po' di ossigeno: "Riapriamo i mercati alimentari". La Regione Campania pensa di riaprire prima di Pasqua.

Nuova ordinanza di De Luca: "Apriamo i mercati"

Riduzione del 14,6% dei casi dei coronavirus e miglioramento dell'Rt, che e' pari a 1,05. Sono alcuni dei dati acquisiti dall'Unita' di crisi della Regione Campania, relativi alla settimana compresa tra il 15 e il 24 marzo, inseriti nell'ordinanza del presidente, Vincenzo De Luca, con la quale si consentono le attivita' di vendita di generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici in prossimita' o all'interno di aree mercatali. Inoltre, grazie a questo trend, si legge nell'ordinanza, si va verso uno scenario di tipo 2, a fronte del precedente scenario 4, con riduzione dei focolai attivi. Restano comunque elevati i tassi di occupazione dei posti letto di terapia intensiva e area medica, che risultano rispettivamente del 29% e del 38%.

Arriva il passaporto vaccinale

Il presidente della Regione Campania fa faville e ottiene un altro successo. E' arrivato in Campania il Passaporto Vaccinale. La Regione Campania comunica che ad oggi sono state consegnate 170.000 card per chi ha completato la somministrazione con la seconda dose. Sono circa 4 milioni le card di "passaporto vaccinale" già ordinate e che saranno consegnate a tutti i cittadini vaccinati con la seconda dose. Inoltre, per il presidente un occhio va dato: "In particolare il comparto turistico, cercando di legare la straordinaria offerta dei nostri territori alla certificazione di immunità degli operatori del settore." Lo sceriffo vuole riaprire la Campania. In Campania verso la riapertura controllata dei mercati di generi alimentari, agricoli e florovivaistici. Leggi anche: I no Dad agguerriti: "De Luca, 'sta campanella la vogliamo far suonare?" Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Daniel, il mondo del calcio piange. Aperto fascicolo per omicidio stradale