Boom di contagi in Campania, il sindaco chiude la scuola anche agli studenti con disabilità fino a Pasqua. Il sindaco di Torre del Greco teme la diffusione delle varianti.

Contagi ancora alti, il sindaco chiude le scuole a tutti

Ancora troppi i casi di contagio da Covid-19 registrati a Torre del Greco (Napoli): il sindaco Giovanni Palomba tiene ancora chiuse in presenza le scuole anche per gli studenti con disabilita' fino alle festivita' pasquali. E' la decisione assunta dal primo cittadino sulla base dei dati forniti dall'unita' di crisi regionale, che segnalano per Torre del Greco un'incidenza dei nuovi positivi nel periodo che va dal 15 al 21 marzo pari a 270,94 casi ogni centomila abitanti, contro i 245,86 registrati in tutta la Campania. ''Considerato che sul territorio di Torre del Greco continua a registrarsi un elevato numero di contagi - scrive nella propria ordinanza Palomba; nonche' la diffusione delle nuove varianti Sars-Cov-2, come confermato sulla base dei dati di laboratorio della competente Uopc dell'Asl Napoli 3 Sud'' il primo cittadino ha stabilito che: ''Con decorrenza dal 29 marzo e fino a tutto il 31 marzo, la sospensione delle attivita' didattiche in presenza di tutte le scuole pubbliche e private, di ogni ordine e grado, dei servizi educativi della scuola dell'infanzia (sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni); degli istituti pubblici e privati presenti sul territorio comunale anche per le attivita' laboratoriali; nonche' di quelle destinate agli alunni affetti da disturbi dello spettro autistico e/o diversamente abili''.

Caos contagi in una caserma del Casertano. Ricoverato il comandante

Contagi - Ci troviamo nel comune di Macerata Campania, da quanto emerso ieri, un piccolo focolaio di Covid è scoppiato nella caserma dei carabinieri all'interno del comune. Sono rimasti contagiati alcuni militari, ma sono state inviate le unità di rinforzo e la stazione, prontamente sanificata, sta funzionando regolarmente. Tutti i carabinieri risultati positivi avevano ricevuto pochi giorni prima la somministrazione del vaccino anti-Covid, quindi la positività è avvenuta prima dell’inoculazione della dose, divenendo così questa, sfortunatamente; non utile ad evitare il cluster. Il comune di 10mila abitanti è tra i più colpiti dal coronavirus in questa terza ondata, con 150 positivi attuali; in pratica risulta contagiato oltre l’1% dei residenti. La situazione più preoccupante è quella del comandante di stazione, il maresciallo Baldassarre Nero, ricoverato al Cotugno di Napoli. (CasertaCE) Leggi anche: Sospensione idrica nel Salernitano, tanti disagi: le zone interessate Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Terra di De Luca presa d'assalto: spiagge piene, è primavera! L'ira sui social