Nei giorni scorsi un camioncino di una ditta di pulizie, parcheggiato su una salita, ha travolto due persone, un dipendente di Eav e un dipendente della stessa ditta. L'incidente è avvenuto nei pressi della stazione Botteghelle. Il dipendente di Eav, 40 anni, è morto sul colpo. Mentre, il secondo è stato trasportato all'Ospedale del Mare.

EAV, in lutto per la morte del giovane capostazione

Arriva il cordoglio del presidente del presidente Umberto De Gregorio, che non manca di ricordare come la solidarietà sia il collante principale di una comunità.

Eav - La commovente lettera del Presidente Umberto De Gregorio

"In questi anni in cui ho avuto l’onore di essere amministratore di EAV, ho cercato sempre di coltivare - oltre ovviamente il lato aziendale - il fattore umano. In questo senso ho una visione antica: un’azienda è anche una grande famiglia. Ci sono ovviamente odi e rancori, spesso sotterranei, come capita ahimè anche nelle famiglie. Ma soprattutto passione, affetto, calore umano. C’è senso di appartenenza ed attaccamento all’azienda, che ha una storia antica. Questa storia e questa umanità sono una leva straordinaria su cui puntare. E quando accade una disgrazia, una morte, te ne accorgi ancora di più ."

La solidarietà collante principale delle comunità

C’è sempre qualche misero tentativo di sciacallaggio ma il sentimento predominante è la solidarietà. La solidarietà è e deve essere il collante principale di una comunità. E non mancherà per la famiglia del povero Salvatore", conclude il presidente Eav. (NapoliToday)

Fronte scuola

Allarme psicologi - "Finalmente parole di chiarezza sulla Scuola da parte del Governo. Draghi, Bianchi e Speranza hanno detto che la Scuola deve essere una priorità, ultima a chiudere e prima a riaprire". Lo dichiara il Presidente del Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Psicologi, David Lazzari, che nel frattempo aggiunge: "Le indagini effettuate dal centro studi CNOP avevano mostrato le ricadute psicologiche negative di una Scuola chiusa per troppo tempo e le criticità della DAD. Il bisogno di trovare un equilibrio tra protezione dal virus e salute psicologica. Ora dobbiamo aiutare i ragazzi dal punto di vista psicologico a superare il grande malessere che si è creato per impedire che si trasformi in disturbi più gravi.

Oltre che tutto ciò influisca sulla qualità dello sviluppo.

L'assenza della Scuola ha fatto capire la sua importanza, che non è solo nello studio e apprendimento ma è uno spazio educativo, di crescita psicologica e di preparazione alla vita. E l'apprendimento c'è quando ci sono le giuste condizioni psicorelazionali." Leggi anche: Il Manchester Utd femminile debutta a Old Trafford: Il teatro dei sogni Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Lanciò Massimo Troisi, oggi chiude: la triste storia del Cinema Arcobaleno