Caso Azzolina - In una nota le deputate e i deputati del Movimento 5 Stelle in Commissione Affari Costituzionali attaccano con forza la scelta di Vespa all'istruzione. La nomina di Pasquale Vespa al ministero dell'Istruzione come collaboratore del sottosegretario della Lega Rossano Sasso, è inaccettabile. "Parliamo di una persona al momento imputata in un procedimento penale per diffamazione e minacce nei confronti dell'ex ministra Lucia Azzolina. La cosa ancor più grave è che Vespa è anche un docente, con il compito di educare i ragazzi ai principi e valori sacrosanti del rispetto e della tolleranza, valori che lui ha dimostrato di non conoscere o comunque di non saper mettere in pratica."

Il sottosegretario verde contro i 5stelle e l'ex ministro Azzolina

Il sottosegretario Sasso continua a difendere la sua scelta, ma ci chiediamo quale sia l'esempio che stiamo dando alle future generazioni. Il Parlamento si occupa del contrasto alla violenza di genere e al cyberbullismo, la Lega poi assume una persona imputata per tali azioni al Ministero. La situazione che riguarda Vespa è inaccettabile e chiediamo che il ministro Bianchi intervenga immediatamente. "Bisogna subito risolvere questa vergognosa vicenda che non offende solo l'ex ministra Azzolina, ma tutte le donne''.

Il governo a breve manderà tutti in classe

E da lunedì più di metà del Paese sarà in zona rossa, con Calabria, Toscana e Valle d’Aosta che si vanno ad aggiungere alle sette Regioni e alla provincia autonoma di Trento. Il Lazio invece tornerà probabilmente in arancione. Il via libera da parte della Cabina di regia è arrivato in virtù di un miglioramento complessivo dei dati. Nel frattempo sottolinea il ministro Speranza, “impongono ancora la massima attenzione” ma permettono di adottare un provvedimento “che vuole dare un segnale molto rilevante a un pezzo strategico e decisivo della nostra società”. Nei territori arancioni saranno in classe tutti gli studenti fino alla terza media e al 50% quelli delle superiori. Nel giorno dell’annuncio di Mario Draghi sui provvedimenti scuola anche in zona rossa. Leggi anche: Zona rossa e arancione, cambia tutto già da oggi: le restrizioni dopo Pasqua Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Via tutte le sciocchezze". De Luca difende la sua terra e guarda al futuro