Arrivano dei buonissimi aggiornamenti sulle condizioni del piccolo Vincenzo, il neonato vittima di ustioni. Fortunatamente migliorano le sue condizioni, e adesso respira da solo, senza l'aiuto di macchinari. Il piccolo è ricoverato al Santobono di Napoli per le gravi ustioni riportate.

L'emozione del sindaco sul piccolo vincenzo

A dare notizia delle sue condizioni è il sindaco di Portici, Enzo Cuomo: " Il prof. Antonino Di Toro, primario della Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Santobono mi ha dato notizie sulle condizioni cliniche del piccolo che continuano gradualmente a segnare miglioramenti. Vincenzo respira da solo ed i medici l'hanno così estubato. "Ieri il Chirurgo Plastico Neonatale ha effettuato una verifica sulle lesioni da ustioni ed ha fatto una medicazione estesa del rivestimento di cute artificiale riscontrando buone condizioni. A nome della nostra Città e di Voi tutti la settimana scorsa Vincenzo ha ricevuto il Suo primo regalo, un carillon da culla che è stato consegnato al Prof. De Toro e sistemato a fianco dell’incubatrice. Vincenzo è un vesuviano ed accanto al carillon non poteva mancare la foto del nostro splendido vulcano".

La procura di Napoli indaga sul caso

La Procura di Napoli vuole vederci chiaro. Lunedì il pubblico ministero Fabio De Cristoforo conferirà l'incarico per un accertamento medico-legale per verificare la causa, l'epoca ed i mezzi di produzione delle lesioni sul piccolo Vincenzino, il neonato ricoverato al Santobono con ustioni in varie parti del corpo, tra cui la testa, l'addome, l'inguine ed una guancia. Gli accertamenti dovranno fare luce sulle cause delle ustioni sul corpo del neonato. Il gip ha escluso la possibilità accidentale delle lesioni che "Un bagno con acqua molto calda non può causare" ma sulla loro natura sarà la perizia a fare luce. (Napolitoday) Leggi anche: “Stalker di Azzolina al ministero”. Schiaffo cinque stelle su nomina scuola Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Italia - Bulgaria, le probabili formazioni: azzurri in campo a Sofia alle 20.45