Virus killer, due nuovi morti tra i pazienti. I due erano ricoverati presso il Covid Hospital dell'Azienda ospedaliera Moscati. La situazione dei positivi è ancora problematica: sono 90 gli ospiti della struttura.

Virus killer porta via altre due persone

Sono deceduti, nella terapia intensiva del Covid Hospital dell’Azienda Moscati, due pazienti: un paziente di 59 anni di Montefredane, ricoverato dal 26 marzo e deceduto ieri sera, e una paziente di 60 anni di Mercogliano, ricoverata dal 4 marzo e deceduta questa mattina. Nelle aree Covid dell’Azienda ospedaliera Moscati risultano ricoverati 90 pazienti: 9 in terapia intensiva, 38 nelle aree verde e gialla del Covid Hospital, 11 nell’Unità operativa di Medicina d’Urgenza, 14 nell’Unità operativa di Malattie Infettive, 6 nell’Unità operativa di Geriatria e 12 nel plesso ospedaliero di Solofra. (Anteprima 24).

Intanto, l'allarme Tedesco: "Virus può resistere a vaccini se non calano i contagi"

Allarme covid - La Germania, così come l'Europa deve subito ridurre le infezioni da coronavirus nelle prossime settimane o rischia di essere travolta da nuove mutazioni. E potrebbero essere mutazioni virali resistenti ai vaccini. Lo ha dichiarato al quotidiano tedesco "Bild am Sonntag" il capo di gabinetto della cancelliera tedesca Angela Merkel, Helge Braun. Siamo nella fase più pericolosa della pandemia, così il capogabinetto tedesco "Siamo nella fase più pericolosa della pandemia. Le prossime settimane determineranno se potremo prevedibilmente tenere sotto controllo la pandemia. Se il numero di contagi aumenterà di nuovo rapidamente, c'è un rischio crescente che la prossima mutazione del virus diventi resistente al vaccino", ha detto Braun."In quel caso avremmo bisogno di nuovi vaccini, quindi dovremmo ricominciare a vaccinare tutti da capo", ha sottolineato. Per frenare la diffusione del virus, Braun ha chiesto l'imposizione di misure più severe e il coprifuoco notturno. Leggi anche: De Luca: “Il sindaco di Napoli? Chiedete a Manfredi” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dolore in Campania, ispettore muore di Covid: aveva 53 anni