Bimbi in classe "abusivamente": multa e chiusura della scuola a Napoli. Inoltre, controlli a tappeto in diverse zone della città hanno rilevato diverse irregolarità.

Napoli, bimbi scoperti in classe nonostante obbligo Dad

A scuola, in aula, nonostante la zona rossa e la dad imposta dalle limitazioni anticontagio. Accade a Napoli. Durante controlli della polizia municipale ad alcune strutture scolastiche presenti sul territorio cittadino, dopo segnalazioni del Servizio sistema educativo municipale, ispezionati in particolare quattro istituti paritari nei quartieri Vomero, Arenella e Avvocata. Da non credere che in via San Giacomo dei Capri, un istituto continuava la didattica in presenza di alcuni alunni senza i requisiti previsti. In classe sono, infatti, ammessi solo alunni con bisogni educativi speciali.

Controlli a tappeto in città

In via Duomo controllati gli accessi che necessitano di autorizzazione di passo carrabile, sanzionando 7 utenti. Nella zona dell’aeroporto, sorpreso un autista senza alcuna autorizzazione, senza copertura assicurativa e proveniente da altra provincia, mentre provava a contattare alcuni passeggeri in arrivo allo scalo aereo offrendo il servizio di taxi. Sequestrata anche l’auto. Tra i quartieri di San Giovanni e Ponticelli, poi, gli agenti hanno sorpreso due persone a commercializzare alimenti senza alcun titolo. Il primo vendeva mitili senza autorizzazione a bordo di un veicolo senza copertura assicurativa e radiato dai pubblici registri, quindi non piu’ in condizione essere in circolazione. L’uomo e’ stato sanzionato, la merce sequestrata e distrutta mentre il veicolo e’ stato sequestrato. Il secondo vendeva alimenti esposti agli agenti atmosferici e senza alcuna autorizzazione in viale della Villa Romana. Anche in quest’ultimo caso la merce e’ stata sequestrata e distrutta. (Cronache della Campania).

Stabile la curva contagi, ma più morti rispetto a ieri: il bollettino

Bollettino Campania - Sono 1.573 i nuovi positivi in Campania registrati nelle ultime 24 ore su un totale di 15.289 tra tamponi molecolari e tamponi antigenici effettuati. A renderlo noto è il canonico bollettino diramato dall’Unità di Crisi della Regione Campania che include anche 64 decessi e 2.837 guarigioni accertate. La curva dei contagi è stabile all’11.6%. Leggi anche: Assegno unico per i figli, via libera dal Senato: chi può averlo Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Incidente mortale moto-furgone, addio al carabiniere napoletano