Parla oggi così il Ministro degli Esteri, Luigi di Maio, nel corso di un convegno in tema verde realizzato da Legambiente. Rilascia così delle dichiarazioni importanti: "Un'Italia più verde, innovativa e inclusiva, sono obiettivi desiderabili e ora più che mai irrinunciabili. Nel 2022 celebreremo il trentennale della conferenza Di Rio, alle giovani generazioni che si sono succedute va il merito di aver creato la consapevolezza ambientale". Così il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio in un video realizzato per il convegno Di Legambiente.

Continua così a parlare, il Ministro degli Esteri, Luigi di Maio:

"La crisi legata al Covid ci ha messo davanti una realtà inattesa e drammatica ma la sensibilità ambientale non ne ha mai risentito anzi ne è uscita rafforzata", aggiunge "Ci sono - ha osservato Di Maio - una serie di segnali promettenti in questo senso: l'approvazione del Green Deal europeo, il rientro degli Stati Uniti negli accordi di Parigi, le nuove normative sulla decarbonizzazione approvate in Canada e nel Regno Unito e anche la disponibilità al dialogo su queste questioni da parte della Cina e di altri paesi emergenti pure in un momento complesso per i rapporti con l'Occidente".

Sottolinea come la transizione ecologica sia un passo avanti per tutto il paese

"Il nostro paese si conferma avanguardia in questo processo, come confermano i dati sull'economia circolare e quindi il riciclo di materiali, settore in cui l'Italia è leader in Europa". - ha poi sottolineato lo stesso ministro - "L'istituzione del ministero per la transizione ecologica è un ulteriore passo in avanti importantissimo in questa direzione"; un passo che "evidenzia la centralità del nesso energia clima, aspetto che è sempre stato qualificante della nostra politica estera". Leggi anche: “Uniamoci e blocchiamo l’Italia”. Tutti in piazza da Napoli a Torino contro Draghi Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Giuseppe Conte non sbaglia. Archiviata l'indagine sull'uso della scorta