Dopo le ultime polemiche sui viaggi all'estero, arriva l'ipotesi della stretta per tutto aprile.  Draghi e Speranza emanano una nuova ordinanza pronta a limitare i viaggi all'Estero.

Bufera sulle vacanze all'Estero

Vacanze all'Estero? è stato caos. E Draghi non prende in giro gli italiani. La stretta decisa ieri dal governo sui viaggi all'estero nel periodo di Pasqua in tempo di Covid potrebbe essere prorogata ben oltre le festività e per tutto il mese di aprile. Si tratta di un'ordinanza firmata ieri dal ministro della Salute, Roberto Speranza e pubblicata ieri sera in Gazzetta Ufficiale.

Draghi e Speranza, l'ordinanza contro l'Estero

L'ordinanza sarà in vigore da oggi fino al 6 aprile. Questa prevede per chi arriva o rientra dai Paesi dell'Unione Europea un tampone in partenza. Inoltre si aggiungono, una quarantena di 5 giorni al rientro e un ulteriore tampone al termine dei 5 giorni. Fonti di governo che potrebbe essere sul tavolo l’ipotesi concreta di prorogarla fino alla fine del mese. (AdnKronos)

Governo Draghi - Bonus

Draghi promette e mantiene, sei bonus da richiedere subito. La partita che riguarda i bonus Inps non è ancora chiusa. Cambia il Governo, ma non cambiano la abitudini: prosegue il lockdown, le attività sono chiuse.

Ma arriva il contentino per le imprese ed i lavoratori

I bonus Inps, come riportato da Trendonline, che sembrano più che mai una trovata pubblicitaria per acquietare gli animi, che una soluzione solida e duratura che permetta la ripartenza. No, no ci mancherebbe: la salute viene prima di tutto. Se è necessario stare a casa e non andare a lavorare è giusto farlo, se questo serve a bloccare la pandemia. I risultati, però, sono sotto gli occhi di tutti. E' un anno che contribuenti e lavoratori, bambini ed anziani sono costretti a continue rinunce, ma i risultati lasciano un po' a desiderare. In questo contesto, per aiutare le famiglie ed i lavoratori, il Governo guidato da Mario Draghi ha confermato i bonus Inps del precedente esecutivo. Molti di questi richiedono che l'Isee non superi una determinata soglia, altri possono essere richiesti immediatamente senza dover presentare nessuna documentazione. Proprio questi possono arrivare in soccorso alle famiglie ormai stremate economicamente dalle continue chiusure delle attività.

Bonus da richiedere senza Isee

Quando si parla di bonus senza Isee, la maggior parte delle volte si pensa a quelli che riguardano genitori con figli o alle neomamme. A questi possiamo aggiungere anche il cashback, diretto a tutta la popolazione. Proprio per quest'ultimo è stata introdotta un'importante novità: è stata rilasciata sulla App io la versione aggiornata, che ha portato ad un'importante implementazione del servizio. Il bonus cashback ha finalmente aperto alle carte fedeltà della grande distribuzione: tra i metodi di pagamenti che sono ammessi adesso rientrano anche: Carta Insieme Più Conad Card di Conad; Fìdaty Oro di Esselunga; Spesa In della Unicoop Firenze. Ricordiamo che il bonus cashback ha lo scopo di incentivare l'uso dei pagamenti elettronici da parte dei consumatori. Il bonus vero e proprio viene erogato come rimborso del 10% sugli acquisti effettuati, fino ad un massimo di 150 per tutti gli acquisti effettuati nel corso del semestre. Leggi anche:Boom variante inglese in Campania: sempre più diffusa. Cresce la paura nelle città Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Lavoro nero e senza protezioni: sequestrato un cantiere nel Napoletano