ITALIA - Infortunio per Lorenzo Pellegrini dal ritiro della Nazionale. Il capitano della Roma ieri ha riportato un trauma al ginocchio durante l'allenamento di oggi e adesso è in dubbio per il match di questa sera contro la Lituania. Il ragazzo avrebbe sicuramente giocato titolare con la maglia azzurra ma adesso il rischio stop è alto. Nelle prossime ore, a ridosso del match, il ct Mancini prenderà una decisione sul suo impiego dal primo minuto. (Corriere dello sport)

Servono ancora una volta i 3 punti alla nostra Nazionale

Dopo aver sfatato il tabù bulgaro, si prosegue nelle fredde terre lituane verso il traguardo mondiale. Anche adesso, l’impegno non sembra proibitivo sulla carta ma non sono ammessi passi falsi. Mancini ha già annunciato cambi di formazione: in campo Acerbi, Locatelli, Chiesa e Immobile. La nazionale arriva da 24 risultati utili consecutivi e il ct jesino è a sole due lunghezze dal primato di Marcello Lippi che arrivò a collezionare 25 partite di fila senza sconfitte. Un impegno non privo di insidie, nonostante il divario tecnico tra le due selezioni, quello di Vilnius, la classica gara dove chi è grande ha più da perdere. Una vittoria consentirebbe di guardare sempre con più fiducia il futuro. Rispetto alla gara con la Bulgaria, qualche prevedibile cambio nella formazione azzurra, a partire dalla difesa, dove Acerbi prenderà il posto di Chiellini al centro al fianco di Bonucci e con Emerson di nuovo terzino a sinistra. Barella riprenderà il suo posto di titolare con uno tra Locatelli e Sensi nel ruolo di regista, in avanti Chiesa per Berardi (rientrato in Italia a causa di un problema muscolare) Immobile si riprende il suo posto in attacco con Insigne pronto a riposare.

Lituania – Italia, Le probabile formazioni

Lituania (4-5-1): Svedkauskas; Mikoliunas, Gaspultis, Beneta, Valtkunas; Novikovas, Dapkus, Simkus, Slivka, Lasickas; Cernych. Ct: Urbonas. A disposizione: Adamonis, Driomovas, Sadauskas, Baravykas, Silkaits, Eliosius, Romanovskij, Sirgedas, Kazlauskas, Petravicius, Laukzemis, Valskis. Italia (4-3-3): Sirigu; Toloi, Acerbi, Bastoni, Emerson; Barella, Locatelli, Pessina; Bernardeschi, Immobile, Chiesa. Ct: R. Mancini. A disposizione: G. Donnarumma, Cragno, Bonucci, G. Mancini, Di Lorenzo, Biraghi, Castrovilli, Soriano, L. Insigne, Belotti, El Shaarawy. Leggi anche: Altro terremoto nel mondo del calcio: “Maxi squalifica per Blatter e Valcke” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragico incidente, auto fa inversione e colpisce moto: uomo in fin di vita