Una rapina messa a segno nella serata di ieri, ma dopo poche ore la Squadra Mobile di Caserta sembra esser riuscita già ad imboccare la strada giusta per chiudere il cerchio. Il colpo è stato messo a segno in una profumeria su corso Trieste nel Capoluogo.

Le ricostruzioni della rapina

Dalle prime ricostruzioni, sembra che un uomo sia entrato all’interno dell’attività commerciale (una delle poche aperte vista la zona rossa) riuscendo a scappare con un bottino di 500 euro. Fuori pare che l’attendesse un complice pronto per la fuga. I proprietari del negozio hanno immediatamente allertato la Questura ed il caso è stato affidato alla Squadra Mobile di Caserta che in poche ore sembra aver imboccato la strada giusta per le indagini, che portano verso la provincia di Napoli. Si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime ore. (Casertanews)

Nel frattempo: Pfizer vince su tutti. “Sicuro ed efficace”. Arriva il vaccino per i più piccoli

La notizia più attesa dell’ultimo periodo. I primi risultati dei vaccini sulla popolazione giovane si possono finalmente osservare. I dati preliminari sono infatti giunti a destinazione. Pfizer è “sicuro ed efficace” Il vaccino Pfizer-BionTech si è “sicuro ed efficace” negli adolescenti dai 12 ai 15 anni. Secondo i dati del trial clinico che si sta svolgendo su circa 2-300 giovani, questo sembra essere sicuro. Lituania – Italia, le probabili formazioni: azzurri in campo a Vilnius alle 20.45 Infatti le due aziende puntano al suo possibile utilizzo già dal prossimo anno scolastico. L’annuncio dei risultati arriva in una nota della Food and Drug Administration (Fda). Il vaccino, sottolineano, è “efficace del 100% nel prevenire la malattia sintomatica, emerge dal trial, e ha innescato una risposta immunitaria anche più robusta di quella vista nei giovani adulti” Al momento il vaccino è autorizzato per l’uso di emergenza a partire dai 16 anni. Iniziano in questi giorni anche i test su fasce più piccole. La maggior parte dei vaccini per prevenire il coronavirus sono stati creati e ideati per gli adulti. La scelta di concentrazione su questa categoria è ovviamente dipesa dal fatto che gli adulti sono a più alto rischio per il Covid-19. Vaccinare i bambini di tutte le età sarebbe ovviamente cruciale per fermare la pandemia e aiutare le scuole, almeno quelle dei gradi più alti, a tornare, ovviamente con calma, alla normalità. Lo studio sulla stabilità di Pfizer è stato condotto su 2.260 adolescenti Usa di età compresa, appunto, fra 12 e 16 anni. Leggi anche: La scuola al centro delle liti: “Aprire anche in zona rossa, test per gli alunni” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Vaccini, nuovi rifornimenti per i più fragili. In Italia 500mila dosi di Moderna