Intorno al Covid si cela ancora un alone di mistero e di teorie complottiste. C'è chi non crede alla natura del virus, ma è fermamente convinto che esso sia stato modificato nell'ormai celebre laboratorio di Wuhan, in Cina. Tale teoria ha ottenuto riscontri negli USA.

Covid-19, com'è nato il virus?

Negli Stati Uniti d'America la gestione dell'emergenza Coronavirus ha, sempre, destato scontri tra politici ed esperti virologi. Scenario che si è, puntualmente, ripresentato anche negli altri Paesi colpiti dalla pandemia. Peter Navarro, ex consigliere del Commercio durante il governo Trump, ha mosso un'accusa che sta facendo discutere. Il politico, intervistato dall'emittente "Fox News", ha accusato il virologo Anthony Fauci. Ponendo all'attenzione dei media, una teoria che circola sui siti internet dell'estrema destra americana. Navarro non le ha mandate, di certo, a dire, dichiarando: "Fauci è il padre del virus. Di fondo, Fauci non solo ha finanziato quel laboratorio con i soldi dei contribuenti americani, ma ha anche autorizzato questa cosa chiamata ricerca di guadagno funzionale. Ha autorizzato il Partito Comunista Cinese a modificare geneticamente il virus". Navarro accusa il Dottor Fauci di essere il "mandante" di migliaia di decessi avvenuti nel loro Paese: "Io ora lo chiamo il virus Fauci. E se vuole essere il padre di qualcosa, è il padre del virus che ha ucciso oltre un milione di americani". 

Navarro vs Fauci, è scontro

Il Dottor Anthony S. Fauci è ritenuto uno dei maggiori esperti di malattie infettive in America, e gli esponenti del governo Trump non sono nuovi agli attacchi a mezzo stampa. Esattamente un anno fa, all'alba della pandemia, Navarro non ebbe parole dolci per l'esperto: "Ha sbagliato su tutto" la dichiarazione dell'ex consigliere su un editoriale pubblicato da "USA Today". Dalle parole alle vignette satiriche il passo è breve: Fauci è stato ritratto come un rubinetto che perde, post condiviso da un altro ex consigliere di Trump. La lotta al Covid è diventata una battaglia tra le parti, estremamente convinte delle proprie verità. Resta, però, il mistero circa le origini del virus che ha paralizzato e penalizzato il mondo per un intero anno e che, ancora, sta mietendo vittime.                                                                                                                                                                                      Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo  
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Minaccia la madre con un coltello per la droga. Tragedia a un passo