De Luca torna ad alzare la voce. "Non bisogna militarizzare l'Italia ma non si puo' contrastare il Covid abbandonando il paese a se stesso". Cosi' il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a margine della visita al centro BlunAuti di Qualiano. "Avere delle pattuglie sul lungomare mi sembra il minimo - prosegue - ma dato che questo non c'e', bisogna che le persone siano responsabili".

Poi il governatore De Luca si è rivolto ai piu' giovani:

"Il Covid fa male, porta in terapia intensiva". Sulle vaccinazioni ha poi aggiunto: "Contiamo di uscire da questo calvario in tempi ragionevolmente brevi, speriamo di immunizzare tutti i cittadini campani, cioe' di somministrare le due dosi, per questo autunno". Sul fronte nazionale ha concluso: "Sarebbe bene che il governo non desse piu' date sull'arrivo delle nuove forniture di vaccini. Stiamoci zitti e parliamo delle cose reali".

"Servono piu' vaccini"

Cosi' il presidente della Regine Campania Vincenzo De Luca a margine della visita al centro BlunAuti di Qualiano. "Nella nostra regione non ci sono stati scavalchi da parte delle categorie professionali - prosegue - Abbiamo vaccinato gli ultra 80enni, siamo al 60 per cento, e proseguiremo con i fragili. Anche nel mondo della scuola siamo a livelli molto elevati di vaccinazione. Alcune categorie pero' sono rimasti fuori, come gli autisti del trasporto pubblico, i dipendenti comunali e delle poste: la struttura pubblica procedera' quindi per fasce d'eta' e per categorie a rischio". "Intendiamo valorizzare le Isole e procedere con la campagna di vaccinazione anche qui - aggiunge il governatore - Ischia, Capri e Procida sono nomi importanti per il turismo internazionale. La campagna vaccinale serva anche a rilanciare la nostra stagione turistica. Una forte operazione sanitaria servira' per non farci rubare i turisti dalla Grecia". Leggi anche: Nuova ordinanza per la Campania, da martedì cambia tutto: stop alla zona rossa Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Pasqua e Pasquetta super blindate: si ferma tutto anche bus e treni. La Campania si spegne