Niente più restrizioni per l'estate. Stop i divieti. “Se i piani vaccinali andranno come previsto, è immaginabile per l’estate un allentamento dei divieti di circolazione, che darà un po’ di respiro al turismo e non solo in singole località”.

Stop restrizioni - Queste le parole del ministro del Sud, Mara Carfagna, intervistata dall’Adnkronos.

La Carfagna ha fatto chiaramente intendere che se la campagna vaccinale procederà secondo il programma fissato dal governo, è possibile che per la stagione estiva possano essere allentati i divieti di circolazione. Il tutto per dare un po’ di ossigeno al turismo, favorendo anche il rilancio dell’economia del Sud, improntata soprattutto sul turismo. L’esponente azzurra invita però a non considerare il ‘modello Grecia’ con isole covid-free per intercettare la ripresa turistica, perché in Italia il numero delle vittime è molto alto. “La situazione della Grecia, in ogni caso – ha spiegato la Carfagna- non è paragonabile con la nostra: hanno avuto circa ottomila vittime del Covid, noi oltre centomila”.

Nel frattempo per la Campania, da martedì cambia tutto: stop alla zona rossa

Nuova ordinanza per la Campania, da martedì cambia tutto. La Campania passa in arancione – anticipa il sito web nazionale repubblica.it – mentre per 8 Regioni è rosso almeno fino al 20 aprile. In base ai dati che saranno analizzati domani dalla Cabina di regia solo una Regione cambia colore da martedì 6.

Nuova ordinanza - Veneto e Provincia di Trento

Sperano nell’arancione dal 13 aprile. I dati sui quali si baserà domani il monitoraggio della Cabina di regia dell’Istituto superiore di sanità e del ministero alla Salute raccontano di un’epidemia che ha un’alta incidenza ancora in molte aree del Paese. Leggi anche: Virus, artigianato in crisi, Aicast: “Non so quante saracinesche riapriranno dopo aprile” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Pasqua e Pasquetta super blindate: si ferma tutto anche bus e treni. La Campania si spegne