Scuola, Bianchi boccia De Luca e riporta la Campania in classe. La novità più rilevante del nuovo decreto del Consiglio dei ministri che contiene le norme anti Covid dal 7 al 30 aprile, è che la scuola non sarà più soggetta alle ordinanze dei governatori che in alcune aree del Paese – è il caso della Campania – hanno tenuti aperti gli istituti, anche per i più piccoli, per soli 37 giorni in tutto l’anno scolastico.

Scuola - Il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi

Intervenuto a Sky TG24, ha poi fatto un’anticipazione: “Si parte dai più fragili. Stiamo studiando – ma lo diremo a fine mese – un lavoro con gli enti locali per permettere a tutti, in particolare i più fragili, nelle zone più fragili, per fare esperienza di scuole estive”. De Luca spegne Draghi. Sui «numeri della pandemia per la verità siamo abbastanza sereni». Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, intervenuto a Porta a Porta. «I due dati che alla fine misurano il livello dell’epidemia sono questi: il primo è il numero dei decessi, il secondo è il numero delle terapie intensive occupate.

De Luca - Per quel che riguarda la Campania

Per un verso e per l’altro, abbiamo una condizione che fa stare fiduciosi, a condizione ovviamente che non perdiamo il senso della responsabilità e della misura». «Stiamo lavorando per immunizzare in anticipo le isole, gli abitanti ma anche gli operatori turistici. Vorremmo fare rapidamente, al di là delle fasce d’età, l’immunizzazione di tutte le isole di Ischia, Capri e Procida anche per avviare una campagna di promozione turistica internazionale». Ma c'è anche un nuovo focolaio nella terra di De Luca Focolaio Covid all’ospedale “Fucito” di Mercato San Severino: chiuso per sanificazione il reparto di Cardiologia a seguito della rilevazione – come riporta il sito web lacittadisalerno.it – di 11 pazienti positivi al Covid 19, uno dei quali (affetto da patologie pregresse) è purtroppo deceduto. In quarantena anche due infermieri. Leggi anche: Virus, artigianato in crisi, Aicast: “Non so quante saracinesche riapriranno dopo aprile” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Tempesta madre”, le emozioni a volto scoperto di Gianni Solla: "C'è sempre qualcuno che ti porta in un posto”