Dati Campania - Complessivamente il rischio epidemico nell’ultima settimana “si mantiene a livelli elevati con sei Regioni (Calabria, Emilia-Romagna, Liguria, Puglia, Toscana e Veneto) che hanno un livello di rischio alto”. E’ quanto si legge nella bozza del report settimanale di monitoraggio di ministero della Salute e Iss. Tredici Regioni “hanno una classificazione di rischio moderato (di cui sette ad alta probabilità di progressione a rischio alto nelle prossime settimane) e una Regione (Basilicata) e una Provincia Autonoma (Bolzano) hanno una classificazione di rischio basso”.

Il report dell'istituto superiore di sanità

Nell’ultima settimana undici Regioni hanno un Rt puntuale maggiore di uno. Tra queste, due (Campania e Valle d’Aosta) hanno una trasmissibilità compatibile con uno scenario di tipo 3. Sei Regioni hanno una trasmissibilità compatibile con uno scenario di tipo 2. Le altre Regioni hanno una trasmissibilità compatibile con uno scenario di tipo uno. (Salernonotizie)

Al momento sono 11 le regioni con un indice rt sopra 1 - Campania a 1.33

Sono 11 le Regioni con il valore Rt puntuale sopra 1 - secondo il monitoraggio settimanale del Iss-Ministero della Salute presentato oggi. il parametro della replicabilità del virus che ora si associa all'incidenza dei contagio in rapporto alla popolazione (250 per 100mila abitanti) per determinare lo stato di 'salute' di una regione e le relative decisioni su chiusure o aperture. Sul podio delle performance peggiori la Valle d'Aosta con 1.52, seguita da Calabria e Campania a pari merito con 1.33. Le tre regioni piu' virtuose l'Abruzzo, l'Umbria e l'Emilia Romagna e le Province autonome di Trento e Bolzano tutte con valori attorno all0.8. Ecco di seguito tutte gli indici Rt delle diverse Regioni: Abruzzo 0.81 Basilicata 1.15 Calabria1.33 Campania 1.33 Emilia-Romagna 0.83 FVG 0.98 Lazio 0.98; Liguria1.02 Lombardia 0.89 Marche1.04 Molise1 Piemonte 0.96 PA Bolzano 0.8 PA Trento 0.83 Puglia 1.09 Sardegna1.18 Sicilia1.08 Toscana 1.08; Umbria 0.83 V.d'Aosta1.52 Veneto 1.12 Leggi anche: La scuola al centro delle liti: “Aprire anche in zona rossa, test per gli alunni” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Bonus 1500 euro in arrivo: ecco a chi spetta e come ottenerlo